Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

CULTURA

Il prossimo weekend Marina di Varazze inaugura il programma di concerti estivi 2023, con in calendario quattro appuntamenti con la musica d’autore ad ingresso gratuito:

– sabato 17 giugno con i ‘Ma Noi No’, Tributo ai Nomadi;

– sabato 1 luglio von Fabio Bagni Trio;

– sabato 22 luglio con The Funky Machine;

– sabato 12 agosto con Aldo Ascolese, Tributo a De André.

 

Sabato 17 giugno, ore 21.30 – ‘Ma Noi No’ – Tributo ai Nomadi

Ad aprire ufficialmente l’Estate musicale saranno i ‘Mai No No’, tribute band ufficialmente riconosciuta che ripercorrerà il meglio della carriera dello storico gruppo dei Nomadi con una carrellata dedicata ai più grandi successi realizzati tra gli anni ’60 e ’90, periodo che ha visto protagonista l’indimenticato Augusto Daolio. La vicinanza territoriale e valoriale ha reso il gruppo non una semplice “Tribute Band”, ma un punto di continuità tra il passato e il futuro della storia dei Nomadi. La band è composta da: Paolo Montanari da Novellara (RE), voce dal timbro caldo e caratteristico; Cristian Rotondella da Reggio Emilia alla batteria; Elisa Minari (bassista dei Nomadi dal 1992 al 1997) da Poviglio (RE) al basso; Alessandro Peretto da Vicenza alle chitarre e Matteo Forcella da Brescia alle tastiere. Non mancheranno alcuni inediti composti dai ‘Mai Noi No’.

 

Sabato 1 luglio, ore 21.30 – Fabio Bagni Trio

Luglio si apre all’insegna del rock con la band di Fabio Bagni, anche lui, come i ‘Ma Noi No’, originario dell’Emilia Romagna, patria italiana del rock. Dopo aver partecipato a diverse selezioni di Castrocaro, tappa obbligatoria per un giovane cantautore italiano, si esibisce in concerti negli Stati Uniti, ad Atlanta, e da qui, in Alabama, Florida, Georgia, in particolare esibendosi con un vincente progetto del tributo ai Police. Dall’esperienza americana eredita, fra le tante cose, il gusto per le esibizioni in acustico unplugged. Dopo importanti collaborazioni con i più grandi artisti italiani, ora si dedica a esibizioni ‘on the road’ con il suo Trio composto da Davide Drogo e Alessandro Fajeti.

 

Sabato 22 luglio, ore 21.30 – The Funky Machine

Sabato 22 luglio è ‘Dance’ con The Funky Machine e i loro medley travolgenti che spaziano dai classici degli anni ‘70-‘80-‘90 fino ai più recenti successi di musica pop e dance. Un mix di energia che non si traduce solo in musica, in coreografici cambi d’abito e scenografie.

 

Sabato 12 agosto, ore 21.30 – Aldo Ascolese Tributo a De André

L’ultimo appuntamento del #Marinadivarazzesummerfest sarà con un cantautore genovese doc, Aldo Ascolese, che interpreterà a sua volta i più grandi successi di uno dei miti della musica italiana: Fabrizio De Andrè. La passione e l’incredibile somiglianza vocale fanno di Ascolese, anch’egli di origini liguri, uno dei migliori interpreti del grande ‘Faber’.

 

Durante l’estate e fino a settembre inoltrato, come ogni anno, si terranno serate musicali organizzate da ristoranti e locali presenti in Marina di Varazze – tra cui Boma Caffè, Boma Restaurant e Life! – oltre a iniziative sportive e di intrattenimento per tutti. Invitiamo a seguire la pagina eventi sul sito di Marina di Varazze per non perdere aggiornamenti.

 

Fonte: Marina di Varazze

 

Rispondi