Andora, 1° Criterium Sprint d’Estate – 1° Trofeo Conad

Serata di grande ciclismo mercoledì sera ad Andora, dove è andato in scienza il 1° Criterium Sprint d’Estate – 1° Trofeo Conad, una gara tipo pista per amatori suddivisa in tre partenze per categorie, che si è snodata su un circuito cittadino pianeggiante di 1,4 km. da ripetere 25 volte per un totale di 35 km.

Alla manifestazione, organizzata impeccabilmente dalla società Sport & Promotion di Andora del Presidente Paolo Morelli sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana, hanno preso parte tutti i big della categoria, dando vita a una manifestazione che sicuramente avrà dei seguiti in futuro e che sarà certamente destinata a crescere, sia sotto l’aspetto qualitativo che sotto il profilo tecnico e del numero dei partecipanti, che nell’occasione ha raggiunto una sessantina di unità.

Tre le partenze in programma, una riservata alle categorie della fascia Over 50 anni e donne, una alle categorie delle fasce 40/49 anni e una alle categorie 17/39 anni.

Tra i giovani ha vinto Gilles tagliapietra  del Team Rodman Azimut di Milano davanti a Pietropaolo Siciliano della Ciclistica Bordighera e a Federico Berta del Team LNC Jolly Wear.

Nella fascia 40/49 anni ha prevalso Marcello Lanzo della Ciclistica Bordighera davanti a Gabriele Davi del Team Bike Pancalieri e a Alessandro Picco del Team Bike Delu Mapei. Infine tra gli over 50 ha vinto Fabrizio Drago del Team Casa Salute davanti a Mauro Monteleone della Ciclistica Bordighera e ad Alessandro Saccu dell’UCLA Pacan Bagutti.

In campo femminile Ornella Buonaiuto della Ciclistica Bordighera ha prevalso su Laura Gollo del GC DLF Albenga.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui