Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Dominio di Arenzano alla Coppa Challenger Beppe Bruzzone di Varazze

Domenica 23 settembre a Varazze, per l’edizione 2018 della Coppa Challenger “Beppe Bruzzone”, il Circolo Velico Arenzano mette in fila tutti conquistando due primi posti:

– con Gianmarco Postiglione nei Cadetti, davanti a Edoardo Pastorino, Circolo Velico Ilva e a Gabriele Bellando del Circolo Nautico Albenga. Prima delle ragazze Irma Fedeli del Varazze Club Nautico;

– con Federico Sansone negli Juniores, davanti a due varazzini, Filippo Rogantin e Dario Deambrogio. Prima delle ragazze Chiara Autano, anch’essa del Varazze Club Nautico.

 

Vento medio leggero e variabile che ha visto in mare una quarantina di concorrenti della classe Optimist, equamente suddivisi fra Juniores e Cadetti. Partenza accorpata per entrambe le categorie, con un primo via alle 11:56 con vento attorno ai 4 nodi da 90 gradi. Bordo in terra per i migliori, che si trasforma in un boomerang a causa di un consistente salto di vento a destra che favorisce nettamente chi ha scelto il bordo in fuori. Seconda prova con partenza alle 13:33 e vento sempre attorno ai 4 nodi ma questa volta da 150 gradi circa. Prova più regolare che si conclude alle 14:03 consentendo al Comitato di Regata di dare rapidamente il via, anche perché il vento costante non richiede di modificare il campo di regata.

 

Fra i Cadetti alla fine la spunta di un solo punto Gianmarco Postiglione, Circolo Velico Arenzano, davanti a Edoardo Pastorino, Circolo Velico Ilva, e a Gabriele Bellando, Circolo Nautico Albenga. Prima delle ragazze Irma Fedeli, Varazze Club Nautico. Il Trofeo Argenta per il primo dei nati nel 2009 va invece a Nicolas Margaria, Circolo Nautico  Ilva. Premio al più giovane in assoluto a Gaoussou Baratella Coulibaly del Varazze Club Nautico.

 

Arenzano vince anche negli Juniores, con Federico Sansone sul gradino più alto del podio, davanti a due varazzini, Filippo Rogantin e Dario Deambrogio. Prima delle ragazze Chiara Autano, anch’essa del Varazze Club Nautico.

 

Prossimo appuntamento varazzino con gli Optimist il 24 e 25 novembre con il Trofeo Lupi.

 

. Bando di regata … >>

http://www.varazzeclubnautico.it/wp-content/uploads/2018/09/bruzzone-2018.pdf

Sono così iniziati i tanti eventi sportivi, culturali e socio aggregativi che si svolgeranno fino a sabato 21 settembre 2019, nel contesto dell’ottava edizione del “Lanzarottus Day”, giorno di ricordo e commemorazione dell’impresa compiuta dal navigatore varazzino, istituita a Varazze nel 2012.

 

Ai vincitori e collaboratori delle iniziative inserite nel “Calendario dinamico eventi Lanzarottus Day 2018-19”, autonomamente organizzate dalle tante Associazioni che hanno aderito e sostengono il Comitato Lanzarotto Malocello Varazze, gli Assessori alla Cultura e allo Sport della città di Varazze, sabato 21 settembre 2019 consegneranno un attestato di partecipazione, appositamente predisposto.

Rispondi