La manifestazione è stata organizzata dalla Società Canottieri Candia, e ha visto la partecipazione complessiva di oltre 300 atleti in rappresentanza di 25 Società provenienti dal Piemonte, Val D’Aosta, Lombardia e Liguria
La Canottieri Sabazia partecipa con 15 atleti portando a casa 4 importanti medaglie. Inizio quindi buono per la nuova stagione agonistica che fa ben sperare per le gare future. Soddisfatti i tecnici Emanuel Cabib e Laura Bentivoglio, che hanno visto margini di miglioramento, in considerazione delle poche uscite svolte in acqua.
Il campionato prevedeva per le categorie maggiori la distanza dei 5.000 metri, mentre per i più piccoli la distanza dei 2.000 metri.
RISULTATI:
K1 cadetti A, metri 2.000:
ORO per Filippo Spezialetti
K4 ragazzi, metri 5.000:
ARGENTO per Matteo Curletti, Simone Delfino, Gabriele Pontini, Edoardo Corallo
K1 cadetti B, metri 2.000:
BRONZO per Pietro Frumento
K1 cadetti A, metri 2.000:
BRONZO per Michael Battaglia
Sfiorano il podio, a pochi decimi dal terzo, LEONARDO SOGNO e PIETRO FORNARI nel K2 Junior, seguiti nell’ordine dagli altri due equipaggi composti da LUDOVICO SPEZIALETTI / MATTEO GERACE e FRANCESCO LAI / GIULIO STOCCA.
Si distinguono anche, nel K1 ragazzi, SAMUELE DOSSETTI e PIETRO CASANOVA, rispettivamente 15° e 18°. Infine, LORENZO RIZZA, nel K1 cadetti B, 14°.