Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀPOLITICA

Il GIS elite di professionisti al servizio della collettività

Si è tenuto, nella giornata di oggi, un incontro tra il Sottosegretario alla Difesa Stefania Pucciarelli ed il personale del Gruppo Intervento Speciale (GIS) a Livorno.

“Il successo delle operazioni è il frutto di un intenso addestramento, sacrificio, passione, spirito di servizio ed elevata professionalità”, dichiara il Sottosegretario alla Difesa Stefania Pucciarelli, “e questi valori e principi si uniscono alla piena integrità morale e all’intimo convincimento di ciascun membro del corpo di assolvere, sempre al massimo, la missione; una garanzia di sicurezza, legalità e fiducia per tutti i cittadini”.

“In questi 42 anni la realtà in questione ha portato a termine con successo numerose missioni guadagnandosi, sia in Italia sia all’estero, una posizione di assoluto prestigio tra le organizzazioni similari di altri Paesi”, prosegue Stefania Pucciarelli, “e anche la diversificazione e la delicatezza dell’impiego, in Italia e fuori dai confini nazionali, certifica la misura della complessità e dell’importanza del fondamentale ruolo del gruppo all’interno del sistema di difesa e sicurezza nazionale e internazionale. Il GIS, in estrema sintesi, rappresenta un Reparto di altissima specializzazione, una delle eccellenze non solo dell’Arma dei Carabinieri ma dell’intero comparto Difesa di cui l’Italia è orgogliosa”.

“Da cittadina, prima ancora che da Sottosegretario, rinnovo la mia stima e la mia riconoscenza per tutto il lavoro del Corpo, sempre fedele al Tricolore”, conclude il Sottosegretario alla Difesa.

 

 

 

 

Rispondi