Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀPOLITICA

Elezioni Savona, il candidato Schirru incontra i cittadini al point della Lega

Pulizia, decoro urbano, commercio, sport ed attività portuale; sono questi i temi trattati dal candidato sindaco alle prossime elezioni amministrative di Savona Angelo Schirru.

“Sto girando tutta la città e vado dove ci sono problemi”, dichiara Schirru, “e riguardo alla pulizia voglio dire che il bando scade alla fine del mese e si deciderà il futuro di Ata, l’azienda per la raccolta dei rifiuti. Mi sono anche recato presso il mercato ed ho potuto vedere direttamente i problemi di tutti i giorni come l’occupazione, il commercio, il decoro urbano ed i marciapiedi per i diversamente abili ma la città deve essere inclusiva; per quanto riguarda il commercio ho bisogno dell’aiuto dei commercianti per conoscere le loro richieste. Le attività commerciali sono in ginocchio e spero, se sarò eletto sindaco, di poter applicare sgravi ma occorre interpellare gli operatori e le associazioni di categoria”.

“Abbiamo progetti per la riqualificazione dei quartieri con fondi destinati a Villapiana e Lavagnola attraverso progetti nati tanto tempo fa che devono andare avanti”, prosegue il candidato sindaco, “ma andrò in ogni quartiere compatibilmente con la presenza delle persone. Se sarò sindaco spero che Savona diventerà più bella ma occorrono tempi tecnici per i progetti; tra gli obiettivi a breve termine avrò la pulizia ed il decoro mentre nel medio-lungo periodo vorrei occuparmi della riqualificazione con il waterfront di levante e ponente con un piano già esistente che vede la città nel suo complesso”.

“La Liguria sarà nel 2025 Regione Europea dello Sport e Genova Capitale Europea dello Sport l’anno prima e cercheremo quindi di aumentare le risorse per lo sport soprattutto per i giovani per i quali lo sport è anche formazione; una collaborazione con Genova è fisiologica ma attiveremo canali di comunicazione anche con il sud Piemonte ed il porto di Savona, che fa parte dell’Autorità di Sistema Portuale genovese, deve essere, insieme a quello di Vado Ligure, trainante per i commerci e l’economia di tutto il comprensorio. Le infrastrutture sono carenti e l’Albenga-Predosa ha bisogno di essere implementata per migliorare il traffico commerciale”, conclude il candidato Schirru.

Rispondi