Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

CULTURA

Antonio Marangolo Trio in concerto nei Chiostri di Santa Caterina a Finalborgo

Si svolgerà giovedì 7 luglio, a partire dalle 21.30 nei Chiostri di Santa Caterina a Finalborgo, il concerto dell’Antonio Marangolo Trio, con il patrocinio dell’associazione Finalborgo.it. L’ingresso è libero e gratuito.

Antonio Marangolo ai sassofoni, Claudio Bellato alle chitarre ed elettronica, e Rodolfo Cervetto alla batteria e percussioni, condurranno il pubblico in un viaggio attraverso sonorità etniche, jazz, classiche, all’insegna dell’improvvisazione e della contaminazione di generi.

In una formula musicale nuova, dove l’improvvisazione, il ritmo e la melodia sono i componenti principali, l’ascoltatore assiste alla creazione in tempo reale di un’idea musicale che può partire da uno dei tre musicisti, per estendersi, dilatarsi e infine sfociare in altre idee sonore libere da prevedibili forme. Ogni esibizione è unica e ha poco a che fare con la tradizione jazz, ma piuttosto con l’innovazione e la freschezza musicale delle idee che vengono proposte in ogni concerto in maniera differente. Nasce così una musica per tutti, non solo per gli addetti ai lavori o gli appassionati di jazz.

Il progetto Amarangolo Trio si è già esibito al Louisiana Jazz Club di Genova, in numerosi club e festival jazz italiani, ricevendo consensi di pubblico e critica.

 Antonio Marangolo – Storico sassofonista, compositore e arrangiatore italiano tra i più importanti in ambito jazz e pop, ha collaborato con Ornella Vanoni, Goblin, Vinicio Capossela (per il quale è stato musicista ed arrangiatore del primo disco), Flaco Biondini, Sergio Endrigo, Miriam Makeba, Claudio Lolli, Paolo Conte, Ivano Fossati, Caterina Caselli e Max Manfredi.

 Rodolfo Cervetto – Tra i più importanti batteristi jazz italiani, ha collaborato con Dado Moroni, Danila Satragno, Giua, Javier Girotto, Riccardo Zegna, Fabrizio Bosso, Boltro, Enrico Rava, Scott Hamilton, Gabriele Mirabassi e altri. È presidente del Louisiana Jazz Club di Genova e membro del MIDJ (Musicisti Italiani di Jazz).

 Claudio Bellato – Chitarrista e compositore ha partecipato a numerosi festival musicali in Italia eall’estero. Impegnato nel settore didattico e musicale da 25 anni, ha all’attivo diversi CD, pubblicazioni e progetti in ambito blues folk e jazz in solo/duo/trio.

Rispondi