Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀREGIONESPORT

Presentata la nuova maglia del Genoa

Grande entusiasmo al Waterfront di Levante dove il Genoa ha presentato ufficialmente la nuova maglia per la prossima stagione; presenti migliaia di tifosi. In nome della tradizione che a Genova è un elemento imprescindibile, la maglia mostra il classico disegno in quarti rossoblù con un colletto a V in cui i colori sociali si invertono; la novità è “nascosta” sullo sfondo dove troviamo una texture a onde ispirata al mare, simbolo della città e della Liguria. Sul retro del colletto è stampata la scritta “Dall’inizio, per sempre – 130°”, a celebrare l’anniversario che cadrà il prossimo 7 settembre.

“Sono contento di essere qui perchè la maglia è bella e lavoriamo per far crescere la squadra”, dichiara l’amministratore delegato Andrés Blasquez, “ma è importante per noi fare una buona stagione. Sono molto soddisfatto del fatto che il Genoa è tornato in serie A dopo solamente un anno in B; la città si aspetta tanto e verrà sicuramente coinvolta ma io pretendo molto da tutti e la società lavora per fare bene”.

Stessa soddisfazione da parte di Alessandra Bianchi, assessore allo sport del comune di Genova :”A Genova non c’è solamente la vela e sono contenta di essere qui; il Genoa ci ha regalato un gran finale dopo un anno in serie B e nella nostra città ci sono tanti sport. Oggi abbiamo qui il club di calcio più vecchio d’Italia e vedere tante persone mi rende felice; la nostra città cresce e dimostra sempre di più la capacità di realizzare eventi importanti. Faccio i miei complimenti a tutta la squadra per la prossima stagione augurando tanti successi”.

“Ringrazio i tifosi per il calore dimostrato nei nostri confronti”, afferma il direttore generale Flavio Ricciardella, “e per noi è motivo di orgoglio avere qui tante persone. Abbiamo in cantiere una proficua collaborazione con l’amministrazione comunale e tutto ciò è fondamentale per fare un percorso insieme”.

“La collaborazione tra le due realtà è importante e ci sarà un percorso di almeno cinque anni”, sottolinea  il vicepresidente di BasicNet Alessandro Boglione, “ma la cosa più bella è che siamo felici di tornare. Per noi è importante far parte del club e spero che il rapporto possa continuare”.

“La squadra è importante per noi e per la città e la società è in grado di avvicinare le persone; per noi gli abbonamenti sono fondamentali e 130 anni sono un grande traguardo ma la mia speranza è che possano arrivare giocatori di alto livello. I nostri ragazzi daranno il massimo e sono sicuro che si miglioreranno sempre; l’allenatore Gilardino lavora bene e la maglia ha elementi bellissimi che ricordano il mare. Abbiamo tanti obiettivi ma quello più importante è essere competitivi e fare il meglio possibile”, conclude Blasquez.

Rispondi