Martedì 15 agosto, solennità dell’Assunzione della Beata Vergine Maria al cielo, nelle Albisole si terrà la “Processione in mare A Madonna du ma’”, organizzata dalle parrocchie Nostra Signora Stella Maris e Nostra Signora della Concordia, dal Gruppo Pescatori Dilettanti di Albisola Superiore, dal Circolo ANAM e dall’Associazione Bagni Marini.
Il programma prevede alle ore 19 la partenza dal molo Capo Torre di Albisola Superiore, alle 19:15 in corrispondenza della spiaggia del gruppo pescatori la benedizione del mare, alle 19:30 di fronte ai Bagni Caviglia di Albisola Superiore una sosta al Presepe degli Abissi, alle 19:45 in corrispondenza del molo sant’Antonio di Albissola Marina ancora la benedizione del mare e alle 20 presso la spiaggia dell’ANAM Associazione Nautica Albissola Marina l’arrivo della processione. I bagnini porteranno il loro omaggio al passaggio dell’effige mariana.
A seguito della barca recante la Madonna è gradita la partecipazione di natanti o barche di fedeli che potranno stazionare su qualsiasi mezzo galleggiante al limite delle acque dei 200 metri. Da terra è gradita la partecipazione dei bagnanti per rendere omaggio alla Vergine.