Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀCRONACAREGIONEVarie

Federmanager Liguria ai candidati alla presidenza della Regione

“Chiediamo attenzione attenzione su vocazione industriale del territorio, sul suo presente e sul futuro”

L’associazione ha incontrato nei giorni scorsi sia Bucci che Orlando

Genova, 21 ottobre 2024. «Abbiamo ribadito sia a Bucci che ad Orlando la vocazione industriale della nostra terra e richiamato una particolare attenzione affinché questa presenza sia mantenuta e rafforzata nel futuro, valorizzando il grande patrimonio di competenze manageriali già presenti sul territorio e che abbiamo l’onore di rappresentare», così Luca Barigione, presidente di Federmanager Liguria, commenta i due incontri avuti nei giorni scorsi con i principali candidati alla presidenza della Regione Marco Bucci e Andrea Orlando.

Temi del dibattito i dossier più caldi della regione: Acciaierie d’Italia/ex Ilva e la valorizzazione industriale delle aree limitrofe, porto ed aeroporto, Piaggio Aerospace, Ansaldo Energia, Technisub e Sanac, sui quali Federmanager Liguria ha ribadito la più ampia disponibilità ad organizzare eventi o tavoli aperti a tutte le realtà del territorio, sindacati, enti ed istituzioni per formulare insieme proposte concrete e condivise da tutti per il bene del nostro territorio.

«Federmanager Liguria mette a disposizione le proprie competenze per capire come rendere più fertile il nostro territorio per le nuove idee imprenditoriali, per dare alle start-up il necessario supporto manageriale e per capire come sfruttare al meglio le aree ad oggi non ancora valorizzate adeguatamente – aggiunge Barigione – Per noi è imprescindibile che il futuro presidente della Regione si impegni quotidianamente su questi argomenti e confermiamo la nostra disponibilità e il nostro impegno ad un supporto sia che tecnico che di visione strategica. Mi fa molto piacere che Bucci e Orlando abbiano mostrato apprezzamento per lo spirito di collaborazione e servizio espresso da Federmanager Liguria, accogliendone la proposta di più ampio coinvolgimento su questi temi».

In entrambi gli incontri è poi partito un ampio e proficuo confronto sul programma elettorale di ciascuno con la numerosa delegazione di manager liguri presenti in sala e collegati da remoto toccando temi di grande interesse ed attenzione quali: il piano di manutenzione e sviluppo delle infrastrutture regionali, sia fisiche che digitali, la valorizzazione e ripresa delle aree dell’entroterra, il potenziamento del collegamento fra mondo della formazione e del lavoro, nell’ottica di trattenere i nostri giovani ed attrarre imprese e competenze di rilievo da fuori, della qualità del lavoro stesso e della sua indubbia rilevanza in termini di impatto sociale.

Grande soddisfazione è stata espressa dai partecipanti, con l’auspicio che anche dopo le elezioni si tengano incontri periodici su queste tematiche. Nei prossimi giorni Federmanager Liguria incontrerà anche gli altri candidati alla presidenza della Regione.

FEDERMANAGER Liguria è l’Associazione che fa capo alla Federazione Nazionale (FEDERMANAGER) e che ha come obiettivo la tutela e la promozione dell’immagine e del ruolo dei dirigenti industriali e dei quadri apicali. L’Associazione si occupa delle problematiche individuali e collettive della categoria offrendo servizi nei vari settori agli iscritti sia in servizio che in mobilità o in pensione o che svolgano attività professionale. Attualmente l’Associazione vanta circa 2 mila iscritti in Liguria; Presidente, dal luglio 2022, è il Dott. Luca Barigione . www.liguria.federmanager.it

Rispondi