Grande successo per la presentazione delle liste di Forza Italia alle prossime elezioni regionali in Liguria che si terranno il 27 e 28 ottobre; presente il coordinatore regionale, i vertici locali del partito, i candidati consiglieri ed il sindaco Marco Bucci.
“E’necessario correre qui e tutte e quattro le liste provinciali sono state accolte”, dichiara il presidente della regione Piemonte Alberto Cirio, “ed il ruolo dei candidati è sempre più importante. Tutti devono mettersi in gioco e auguro in bocca al lupo a tutti”.
Stessa soddisfazione da parte del candidato presidente Marco Bucci :”Ringrazio il Ministro Tajani ed i candidati dicendo che il ruolo del partito è importante e serve una visione della Liguria per i prossimi 20 anni; se perdiamo si torna indietro visto che possiamo avere una regione internazionale o andare verso il declino. Noi vogliamo le infrastrutture ma non tutti i nostri avversari sono d’accordo; è necessario far crescere la regione ed i candidati hanno fatto una scelta emozionale poichè amano la loro terra dicendo che coloro che hanno votato contro il Decreto Genova non amano la città. La credibilità si può vedere in cosa si è fatto ed in cosa si sta facendo; i moderati vogliono stare con noi e tutti devono fare la loro parte. Dopo la vittoria ci aspettano cinque anni di lavoro ma siamo pronti”.
“E’bello avere Marco Bucci come presidente di regione perchè sa come si governa una grande realtà ed è in grado di lavorare; ogni sua parola è un impegno e le liste sono state create per vincere le elezioni tanto che ognuno è un potenziale consigliere regionale ed abbiamo come obiettivo quello di arrivare al 13%. C’è una squadra fatta di persone che sanno governare ed occupare spazio al centro è importante; i candidati fanno politica ma sono anche persone della società civile. Il nostro programma ha in sè la concretezza ed il sindaco Bucci ha fatto tanto per la sua città; avremo il centrodestra contro l’estrema sinistra con partiti diversi che creano unità politica. Manteniamo gli impegni con gli elettori, raccogliamo i moderati e chi non vuole sia il Partito Democratico che l’estrema sinistra; per noi la medicina di prossimità è fondamentale e stiamo lavorando per trasformare le farmacie. Da Roma sosteniamo Bucci che saprà dialogare con il Governo centrale in merito alle infrastrutture ricordando che il porto di Genova deve essere valorizzato e dobbiamo portare le grandi navi; La Spezia è importante per la Marina Militare e con il centrodestra unito diamo slancio alla regione pianificando il futuro per i prossimi 20-30 anni. Il PNRR ed i fondi comunitari sono importanti ed occorre lavorare per l’export creando nuovi posti di lavoro; tutti devono essere valorizzati e nel centrodestra c’è bisogno di tutti. Marco Bucci si è candidato perchè ama la sua terra e cosa fa per Genova vuole farlo in tutta la regione e le persone capiscono se un candidato è sincero o meno ma tutti devono dare il massimo per ottenere grandi risultati; lavoriamo per la pace e la diplomazia, fondamentale per risolvere i problemi. Siamo contenti di stare al Governo ed il sindaco Bucci è forte e amato; ci sarà un risultato importante”, conclude il Ministro degli Affari Esteri Antonio Tajani.
Genova : Carlo Bagnasco, Claudio Muzio, Antonella Aonzo, Massimo Corte, Alessia Cotta Ramusino (detta Cotta, detta Ramusino), Mattia De Ferrari (detto Deferrari), Emma Anna Degregori (detta De Gregori), Maria Daniela Gandini, Christian Ludovico Gartman (detto Garman, detto Gatman), Francesco Paolo Grasso, Caterina Patrocinio, Sara Pescino, Ilaria Piana, Luca Repetto, Lorenzo Serafino Sampietro (detto San Pietro, detto Sanpietro), Caterina Volpe
Savona : Angelo Vaccarezza, Eraldo Ciangherotti, Maria Teresa Nasi, Claudia Callandrone, Francesca Testa in Vercelli (detta Botta)
Imperia : Marco Scajola, Chiara Cerri, Cristina D’Andrea, Francesco Ghilardi
La Spezia : Giorgio Cozzani, Barbara Ratti, Dina Nobili, Felicia Piacente, Kristopher Casati