Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

Due Chiacchiere con l' Arte

Claudia Polimeni , SCRITTRICE

                                     

BIOGRAFIA DELL ‘ AUTRICE

 

Claudia Polimeni è nata a Pavia il 30 novembre 1982. Dopo aver conseguito il diploma di maturità di Scienze Sociali, nell’ottobre 2011 consegue la laurea quinquennale in Scienze Politiche e dal 2008 studia canto lirico in qualità di solista come soprano. Opere pubblicate:

“Le avventure di Carmine Belmonte e dei suoi fratelli. La Città dei Fiori” (2018),

“Le avventure di Carmine Belmonte e dei suoi fratelli. La magia delle tre casate” (2018),

“Le avventure di Carmine Belmonte e dei suoi fratelli. L’Ordine degli Aironi e Ibis sacri” (2019), “Le avventure di Carmine Belmonte e dei suoi fratelli. Il Castello del Vulcano” (2019),

“Concorso AA. VV. Racconti ai tempi del Coronavirus” (2020),

“Una guida turistica per Brad” (2021), Premio della giuria 15° Concorso nazionale e internazionale di Poesia e Narrativa Club della Poesia 2022

“Alessandra, Maria Elena e Irene ai tempi del corona virus” (2021),

“Un testimone di nozze inaspettato” (2022) Menzione d’onore 16°Concorso internazionale di poesia e narrativa “Club della Poesia” 2024,

Thea Thompson (2023).

 

 

                                   

INTERVISTA ALL’ AUTRICE

 

Ci parli di lei come autrice.

 

Fin da piccola ho sempre amato leggere e scrivere ma solo in seguito alla laurea ho capito che solo la stesura della tesi non sarebbe bastata e così ho iniziato a scrivere romanzi veri e propri.

 

 Da dove nascono le storie che narra nei suoi libri?

 

I miei romanzi nascono dai viaggi studio che ho effettuato quando studiavo in università. Ogni volta che si andava in una città diversa da quella in cui restavamo a studiare, si andavano a visitare musei e castelli e questi contribuivano a farmi venire le idee da sviluppare nei miei romanzi.

 

 Diversi libri con tematiche diverse e anche generi diversi. Quanto è difficile passare da un tipo di scrittura ad un’altra?

Ogni genere ha il suo stile ma la difficoltà è quando si tratta di fare riferimento a citazioni di documenti storici che molto spesso compaiono nei miei romanzi.

 

 

 Pubblicare libri perché?

 

È sempre stato il mio sogno poter pubblicare con una casa editrice e non è stato un cammino semplice perché molte hanno scartato le mie opere ma nonostante questo ho continuato a insistere finché ho trovato la mia casa editrice attuale, con cui collaboro da anni:BookSprint Edizioni

 

 A che pubblico si rivolge?

 

Mi rivolgo a tutti i tipi di pubblico: bambini, adolescenti e adulti a seconda del genere che scrivo.

 

 Cosa le riesce meglio nella sua scrittura? (Cosa ti soddisfa di più nello scrivere; Quali sono i tuoi punti di forza)

 

Quello che mi soddisfa di più nello scrivere è fare in modo che i personaggi, anche attraverso i dialoghi , riescano a guidare il lettore dentro la propria vita, fatta di gioie e di drammi che spesso hanno vissuto o stanno affrontando.

 

 

 Cosa pensano di lei i suoi lettori?

 

Apprezzano molto le tematiche sociali che tratto in alcuni libri.

 

 

Dove possiamo trovare i libri

 

I miei libri si trovano nelle librerie fisiche, negli store on line e store per audiolibri.

 

 

                             

 

 

Di Manuela Montemezzani

Rispondi