“Perché Savona È!”, la nostra città in versione social raccontata dai cittadini 

Di Linda Miante

Alla domanda “cos’è Savona per i savonesi” hanno cercato di rispondere i fondatori, nonché amministratori del nuovo gruppo Facebook “Perché Savona È!”, inaugurato meno di 24 ore fa e arrivato a quota 315 iscritti.
La realtà social savonese aveva già fatto parlare di sé, in positivo s’intende, permettendo di creare uno spazio d’incontro/confronto che ha fornito uno scorcio della città a 360 gradi, pecche comprese.

Renzo Principi, Olga Gravano, Marco Siri, Oriana Calcagno e Luciano Costabile, ovvero “ROMOL”, hanno deciso di riordinare tutte le idee tracciando un profilo identitario della città: 
“Perché Savona è la città dove viviamo, È nostra, È bella. Savona È la Torretta, È Piazza Mameli alle 18, È il porto, È il Priamar e tante altre cose. Savona E’ accogliente ma chiede riguardo a chi è accolto, Savona E’ solidale ma vuole il rispetto delle regole da parte di tutti, dal cittadino agli Amministratori Pubblici agli Enti preposti.”

“L’intento che abbiamo è di renderci utili alla nostra e vostra città, con critiche ma soprattutto idee, proposte fattive e atti concreti. 
Vogliamo essere di supporto e sprone a chi amministra la città e lo faremo mettendo a disposizione competenze nostre e di coloro che ci affiancheranno in questo cammino che va ad iniziare.”

Un invito che si estende a tutta la cittadinanza con il principale obiettivo di ottimizzare la rete in qualità di intermediaria tra amministrazione e singolo.
Un esperimento interessante e pratico, un regalo di Natale in anticipo per la Città del Chinotto, che per ripartire avrà bisogno del sostegno di tutti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui