Savona: zaini, autobus,biglietti, crocieristi e polemiche.

Nella giornata di ieri, è rimbalzata la notizia che per salire a bordo di un autobus TPL sarebbe stato necessario pagare un biglietto aggiuntivo se muniti di zaini o oggetti simili. Sul web, naturalmente, gli studenti, ma non solo, hanno giustamente manifestato la loro indignazione per un provvedimento la cui assurdità è sembrata subito palese.

Anche il sindaco Caprioglio ha espresso la sua posizione tramite un post su Facebook, sottolineando l’estraneità dell’Amministrazione Comunale rispetto alla decisione presa da TPL aggiungendo che tale decisione è stata accolta con perplessità oltre a manifestare l’intenzione di contestare formalmente.

L’azienda, dal canto suo, ha fatto poi sapere che si trattava di un provvedimento pensato per quei croceristi che,senza bus apposito, scelgono di usufruire del mezzo pubblico trasportando le loro valigie.

Una storia dal sapore di ” torta di riso finita”, per citare una simpatica battuta di un celebre comico; non ci resta che augurarci la clemenza dei turisti e che ci pensi Savona , con le sue bellezze, a far perdonare scelte così poco oculate. 
Michael Traman

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui