Finalmente è suonata l’ultima campanella, la scuola è finita (tranne che per i maturandi, ma di voi parlerò dopo)! È stato sicuramente un anno difficile: le sveglie al mattino, lo studio infinito e il freddo pesante dell’inverno! Ma non c’è da preoccuparsi! Arriva l’estate e finalmente i giovani savonesi potranno rilassarsi e divertirsi in questa estate alla moda! Ma cosa potete fare per essere davvero moderni in questa bellissima stagione? Bene, cercherò di darvi qualche previsione su ciò che sarà di tendenza tra i giovani, facendo anche una lista di ciò che occorre per godersi al massimo questi tre mesi di libertà:
IL MARE: non può mancare, ovviamente! Con la vostra compagnia dei bagni potrete visitare anche altri favolose spiagge liguri come Bergeggi, Varigotti (Finale Ligure) o Monterosso (Cinque Terre) per dirne qualcuna! OCCORRENTE: una macchina, una compagnia volenterosa, costume, asciugamano e mi raccomando, la crema solare (se vi bruciate non dite che non vi avevo avvisati)
LA DISCOTECA: estate significa divertimento, e in una zona come la nostra non volete divertirvi in discoteca? Quest’estate ce n’è per tutti i gusti: dal lunedì alla domenica qualcosa troverete sicuramente: dalla festa sulla spiaggia (Cocoon, Sirio e Marea) fino alla Kava a Bergeggi, con una location fantastica, passando per i mitici Golden Beach! Quest’estate, per i più intraprendenti si può anche fare 7 sere su 7 (in quel caso vorrei un video-diario della settimana per documentare quella che sarebbe una vera e propria impresa) OCCORRENTE: Outfit moderno, un amico che guida e 45€! Perché 45€? Perché mercoledì 26 luglio Bob Sinclar sarà il grande ospite della serata dei Marea per un evento unico!
LE SAGRE: piattini di carta, tavolate lunghissime, i vecchietti che ballano il liscio e il vino! C’è chi si sente a casa e chi non si sente molto a suo agio, ma una cosa è certa: almeno una volta bisogna andarci! Si mangia, si beve e ci si diverte… non c’è niente di meglio! OCCORRENTE: macchina, lo spray per le zanzare (importantissimo) e un amico che può finire i vostri avanzi.
Ci saranno anche le serate in cui non avrete voglia di uscire o di fare serata, allora in quel caso vi posso consigliare il classico “giro al porto” con gli amici, la fidanzata o il fidanzato, oppure una serata tranquilla al cinema non è male.
ESTATE PER I MATURANDI SPECIAL EDITION: Vi capisco benissimo cari ragazzi! So che per voi non è ancora finita, ma resistete perché la vostra estate sarà la più bella di tutte! Vi farete una vacanza che ricorderete per tutta la vita e fra qualche anno capirete perché è l’estate più bella di tutte! Allora buona maturità e… “Al 60 s’abbracciamo!”