Consigli per la lettura: “IL PALAZZO DEL FREDDO” a breve nelle librerie

Questa mattina vogliamo proporre ai nostri lettori un libro per accompagnare l’arrivo di primi freddi che, combinazione, contiene la parola freddo nel titolo. L’autore è Marco Di Tillio e il romanzo noir uscirà. Il libro sarà nelle librerie a partire da lunedì prossimo e sarà disponibile anche su tutti i siti on line.

Ecco qualche anticipazione:

 

IL PALAZZO DEL FREDDO (Un’indagine dell’ispettore Sangermano) (Arkadia Editore) Noir con protagonista Marcello Sangermano, l’ispettore laico-consacrato che per lavoro insegue i serial killer e nella vita privata aiuta i ragazzi ex tossicodipendenti. E’ il terzo giallo della serie, dopo “Destini di sangue” (2013) e “Dodici Giugno”(2015). Nel libro si sviluppa una doppia indagine parallela tra Roma e Milano. Una bellissima modella cinese è uccisa in largo Tel Aviv, mentre sta facendo Tai Chi. Un’altra è assassinata a Roma, nei giardini di piazza Vittorio, di fianco alla famosa Porta Magica. Esce in libreria lunedì 6 novembre e un produttore italiano è attualmente interessato ad una serie televisiva.

 

 

 

 

 

L’autore. Marco Di Tillo ha scritto per moltissimi anni programmi per la radio e la televisione della Rai. Per il cinema ha scritto e diretto la commedia Un anno in campagna e il giallo per bambini Operazione Pappagallo. Ha pubblicato i romanzi d’avventura Il giovane cavaliere, Tre ragazzi ed il sultano e le favole illustrate Mamma Natale e Mamma Natale e i Pirati. E’ stato autore di testi per fumetti pubblicati da numerosi periodici italiani e premiato a Lucca al salone dei Comics da Hugo Pratt. Negli Stati Uniti è uscito il thriller storico The Other Eisenhower. Qui in Italia scrive la serie dei gialli con protagonista l’ispettore Sangermano. Sono già stati pubblicati da Arkadia Editore Destini di sangue, Dodici giugno e, infine, Il Palazzo del freddo. Laureato in Psicologia, vive a Roma con moglie, tre figli maschi e un cane femmina, almeno quella.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui