Ceriale. La Pro Loco Ceriale, con il Patrocinio del Comune di Ceriale e la collaborazione dell’ Unitre Comprensoriale Ingauna sezione di Ceriale hanno organizzato per la seconda volta, dopo il grande successo ottenuto nell’edizione del 2023, “All Around Fabriano”, un vero e proprio Festival del disegno sponsorizzato da Fabriano. “Si è trattato – ci spiega la presidente della Pro Loco Livia Boano- di un evento nazionale a cui abbiamo aderito con piacere. Il programma prevedeva laboratori didattico artistici, aperti a tutti, guidati da insegnanti qualificati. L’intento è stato quello di far emergere la creatività e la fantasia artistica di chiunque volesse mettersi alla prova. Abbiamo avuto una grande partecipazione e la manifestazione è stata un successo”. L’evento denominato: “Proloc’Art un tuffo nei colori” si è svolto sul Lungomare Armando Diaz, nella zona della suggestiva Fontana San Rocco: dalle 10 del mattino fino al pomeriggio alle 18 sono stati attivati gazebo e laboratori d’arte con insegnanti qualificati che hanno potuto insegnare ai bambini, ai ragazzi ed a chiunque volesse provare a disegnare e dipingere ed a dare libero sfogo alla propria creatività. A tutti i partecipanti è stato rilasciato un attestato di partecipazione. Questi i nomi dei vincitori della seconda Edizione del Festival All Around Fabriano: Emil e Tabita Breaban, Daniela Balmas, Vilma Cosaro, Federica D’Andrea, Rosamaria Maggi, Paola Maria Malfatti, Tasmia Tora ed Anna Zambito. “Un sentito ringraziamento – conclude la presidente Boano– alla Fabriano, all’Unitre di Ceriale, al Comune, a tutti i volontari che hanno partecipato, ai concorrenti ed all’Assessore Barbara De Stefano che ha partecipato alla premiazione”.
Claudio Almanzi
A Ceriale OK la Festa del Disegno della Fabriano
Ad organizzarla la locale Pro Loco con la sezione cerialese dell'Unitre Comprensoriale Ingauna ed il patrocinio del Comune
Giornalista dal 1980 ha lavorato con Il Tempo di Roma, l' Ora di Palermo, Il Mattino di Napoli Il Secolo XIX di Genova (per 25 anni nelle Redazioni di Albenga e Savona) L' Avvenire (per oltre 20 anni per la Pagina Ponente Sette) Il Corriere Mercantile e con decine di testate cartacee ed on line. Ha diretto svariate testate giornali e bollettini professionali. Vive ad Albenga.
All posts byCLAUDIO ALMANZI
Lascia un commento