A Garlenda, appuntamento con la festa dell’Agricoltura di Cia Savona

Secondo tradizione, Garlenda ospiterà nel primo week end di agosto – da venerdì 4 a domenica 6 – la Festa dell’Agricoltura organizzata da Cia Liguria e Cia Savona. Un appuntamento che raggiunge le 12 edizioni e che, oltre a rappresentare un piacevole intermezzo estivo, sarà un’occasione di incontro e di confronto tra operatori e consumatori nello scenario del Parco Villafranca.

Prodotti tipici locali in esposizione e vendita nel Mercato dell’orto ligure, mentre gli stand gastronomici proporranno un menu fatto di ravioli di asparago violetto, coniglio in olive taggiasche, tagliere di formaggi del Savonese, carne alla griglia del Savonese. La grigliata mista, in particolare, comprenderà spiedini, braciole, salsiccia e costine di maiale che verranno forniti dall’azienda Romano Francesco di Sassello (nella foto), e dall’ Azienda Agricola Passo del Bosco di Ceriana. Il tutto sarà accompagnato da un contorno di verdure de L’Ortofrutticola Albenga.

La manifestazione è patrocinata dalla Pro Loco di Garlenda, dal Comune di Garlenda e dalla Camera di Commercio Riviere di Liguria (Imperia La Spezia Savona).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui