Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀCRONACAREGIONEVarie

A Genova il Centro Nazionale Educazione Altromercato

Sarà getsito da "La Bottega Solidale"

Altromercato, la più grande realtà di Commercio Giusto in Italia e una delle principali al mondo, apre, a Genova, il Centro Nazionale Educazione Altromercato (CNEA) che sarà gestito dalla Cooperativa La Bottega Solidale di Genova.

– Il Centro Nazionale si propone di coinvolgere il mondo della scuola e di stimolare la sinergia tra questo e la rete consortile che raccoglie la Fondazione, il Centro Servizio Civile, Altromercato Festival e in futuro anche Centro Volontariato Altromercato.

 
– Il progetto è stato affidato alla Cooperativa La Bottega Solidale di Genova, un’organizzazione senza fini di lucro, la cui base sociale è costituita da oltre 1.300 soci, dal 1990 in prima linea a Genova (e non solo) per la promozione di un’economia solidale. Il fine è quello di dare visibilità al forte legame tra prodotto, filiere, messaggio e attivismo alla base dell’identità di marca oltre che migliorare il coinvolgimento del mondo della scuola al fine di dare maggiore visibilità ai contenuti veicolati da Altromercato, valorizzandone le attività e le campagne di comunicazione, con una coerenza di contenuti che rafforzi complessivamente il messaggio.
 
– Con la nascita del Centro Nazionale Educazione Altromercato ci si pone l’obiettivo di costruire moduli didattici per la scuola primaria e secondaria lavorando con i docenti con il fine ultimo di continuare a formare nuovi agenti del cambiamento perché, come è emerso con il progetto europeo YPSE, attrarre non basta, bisogna motivare i giovani a partecipare e restare nelle organizzazioni.

Fonte:

Clara Rigoldi
PR Account

Regolamento UE 679/2016: Le informazioni contenute

Rispondi