Affidata in gestione la spiaggia libera attrezzata di Vado

E’ stata affidata in gestione alla cooperativa sociale Arcadia di Albenga, per cinque anni, la spiaggia libera attrezzata di lungomare Matteotti, tra Vado Ligure e Zinola, dopo che i precedenti gestori avevano deciso di risolvere anticipatamente il contratto. Alla gara hanno partecipato quattro concorrenti partendo da un canone annuo minimo di 7.500 euro, a base d’asta, da versare al Comune. La cooperativa di Albenga si è aggiudicata la gestione offrendo un aumento del 33% rispetto all’importo dell’appalto, raggiungendo così un importo di 10 mila euro più Iva, qaule canone annuo.

La spiaggia attrezzata, con annessa struttura coperta, si estende sulla porzione di litorale che fiancheggia  lungomare Matteotti, compreso tra gli stabilimenti balneari Cotton Bay e Caribù, per un fronte mare di circa 160 metri. La società cooperativa Obiettivo Spiagge aveva ottenuto nel 2015 l’affidamento dell’impianto balneare per cinque anni per un canone di 21 mila euro/anno.

Tuttavia, nel settembre 2017, alla chiusura della stagione balneare, la società comunicava al Comune l’intenzione di rinunciare all’affidamento della gestione, da essa ritenuta non in grado di generare un risultato economico positivo. Ora si ripartirà con un altro gestore e con un canone di locazione dimezzato rispetto al precedente.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui