Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀCULTURAEventiSAVONA

“Al caldo”, con mostre e teatro

"timarete" a Pozzo Garitta ed una attenta rievocazione della figura di Papa Pio VII a Savona

Da sabato 22 luglio fino a domenica 6 agosto

Circolo degli Artisti Circolo degli Artisti, Pozzo Garitta, 32, 17012 Albissola Marina (SV)

www.circoloartistialbisola.it circ.artistialbisola@libero.it

Accoglierà, nella sede di Pozzo Garitta ,“TIMARETE”: Margherita ARGENTIERO,Vittoria GIOBBIO, Roberta JANES, Tina PEDRAZZINI, Cristina TAIANA che si presentano come gruppo, di origine lombarda, ma si identificano ciascuna attraverso percorsi differenti attraverso gli “objet trouvé”, attraverso disegno, grafica e tecniche pittoriche oppure la porta a ricercare una possibile interpretazione del linguaggio poetico,  tecniche del linguaggio visivo attraverso l’opera poetica di A. Merini e A. Pozzi a cui si aggiunge un gesto liberatorio di lacerazione del supporto cartaceo, mentre il disegno acquista una centralità indispensabile, attraverso la calcografia e la xilografia e da tecniche applicate nell’ illustrazione.

24 Luglio 2023

ore 21:30 nel Piazzale del Maschio del Priamàr :“Non debemus, non volumus, non possumus”.

Si richiede la partecipazione alle prove di venerdì 21 luglio presso la Parrocchia San Lorenzo Martire, in via Francesco Mignone 20 (per informazioni occorre chiamare il numero di telefono 3661847171) il pubblico parteciperà alle  scene di movimento e perciò si effettuerà una scelta per le comparse. L’opera è proposta dal Teatro Madness: la regista coautrice Daniela Balestra, coadiuvata da Maria Rosa Varaldo, si è avvalsa di fonte storiche per la messa in scena. L’opera è patrocinata dagli uffici diocesani per i Beni Culturali Ecclesiastici e per la Pastorale del Tempo libero con l’ausilio del Compèlesso Museale. Mattia Bruzzone, come aiuto regia, Maria Rosa Varaldo e  Luciano Boschiazzo e Graziella Marchelli come scenografi, Carla Sorasio costumista, le figuranti di A-Storia, le danzatrici dell’Accademia dello Spettacolo, diretta da Joelle Heidl Baricalla e le voci dell’Associazione Artincanto, diretta da Eliana Zunino, la Cantoria “San Nicolò” di Albisola Superiore, diretta dal maestro Antonio Delfino costituiscono il notevole staff  che ha permesso una messa in scena dalle diverse sfaccettature. A Bruno Moggia le vesti di Pio VII che dovrà evidenziare la complessità della situazione in cui il Pontefice ha vissuto nei tre anni di permanenza nella nostra città. Inoltre il Vescovo Calogero Marino  afferma:

“Pio VII fu molto importante per Savona – – L’opera teatrale farà risaltare la sua modernità e il suo rapporto con la città. Ci tengo molto perché è stata preparata appositamente per la nostra diocesi da una compagnia molto valida e che ha già prodotto testi molto significativi. Spero davvero che tante persone vorranno partecipare”.

L’ingresso sarà ad offerta libera e il ricavato devoluto alla Caritas diocesana. Per maggiori informazioni è possibile chiamare il 3270281083 o il 3661847171 oppure scrivere un’e-mail all’indirizzo circolomadness@gmail.com.

Per informazioni:

Telefono3270281083

Emailcircolomadness@gmail.com

Google Calendar

Feed iCal

Rispondi