Ha preso il via la protesta degli ambulanti a Savona, un corteo di camion attraversa la città della Torretta per raggiungere la prefettura dove alle ore 10.30 incontreranno il prefetto.
“Vogliamo solo lavorare” affermano alcuni “Se la prossima settimana ci troveremo nuovamente in zona rossa, il mercato non si farà e perderemo nuovamente una giornata di lavoro perchè per noi si tratta proprio di questo: è lavoro. Siamo in estrema difficoltà”.
“Siamo qui, abbiamo appuntamento con il prefetto, lavoriamo all’aperto! Ci sono studi che dicono che all’aperto non ci sono contagi. Perchè non si possono fare mercati e fiere ma i centri commerciali sono aperti? ”
“Ci impediscono di andare a lavorare, non a rubare ma a lavorare. Non c’è più tempo. Non possiamo più aspettare”
“L’unica richiesta che vogliamo fare è lavoare, abbiamo tasse e affitti da pagare! Le famiglie sono allo stremo e non riusciamo più a programmare nulla. Noi abbiamo diritto ad aprire. Fateci lavorare”
“E’ un anno e due mesi che siamo chiusi. Non si può andare avanti così”.
“Noi oggi siamo qui perchè vogliamo sensibilizzare riguardo la nostra situazione. Speriamo che grazie all’incontro con il Prefetto, venga rivalutata la nostra situazione”.