Alassio celebra le Giornate Europee del Patrimonio 2017

Alassio aderisce alle “Giornate Europee del Patrimonio” 2017. Anche quest’anno, la Città del Muretto partecipa all’iniziativa promossa sin dal 1991 dal Consiglio d’Europa e dalla Commissione Europea “con l’intento di potenziare e favorire il dialogo e lo scambio in ambito culturale tra le Nazioni europee”. Il tema scelto dal Consiglio d’Europa per la nuova edizione è “Cultura e Natura”, un argomento di grande attualità che permette di approfondire l’interazione dell’uomo con l’ambiente che lo circonda, in un ampio arco cronologico che va dalla preistoria all’epoca contemporanea.

Sabato 23 e domenica 24 settembre, ad Alassio è prevista l’apertura a ingresso libero con visita guidata della Memorial Gallery, la Pinacoteca Richard West e la English Library in viale Hanbury n. 17, e la Pinacoteca “Levi” con il suo Fondo Archivistico in via Gramsci n. 58, dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00.

“La nostra Città aderisce e partecipa attivamente alle Giornate Europee del Patrimonio da molti anni, registrando sempre grande partecipazione da parte del pubblico. Si tratta di occasioni importanti per scoprire e riscoprire il grande patrimonio culturale, artistico e storico che il nostro territorio ha da offrire”, commenta Simone Rossi, Assessore alla Cultura del Comune di Alassio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui