Con il Patrocinio del Comune di Alassio, Assessorato alla Cultura:
Greta Mascheretti giovane cantante accompagnata dal ballerino Nicolò Ghilardi Paoli presenta ufficialmente il suo nuovo videoclip musicale.
Sarà il conduttore nazionale Gerri Scotti Sabato 2 Settembre alle ore 21 sul palco di Piazza Partigiani a presentare i due giovanissimi talenti Greta Mascheretti e Nicolò Ghilardi Paoli, in occasione del prestigioso premio nazionale “Un autore per l’Europa”, iniziativa che si rinnova con cadenza annuale, organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Alassio con la collaborazione della Biblioteca Civica “Renzo Deaglio” e con l’alto patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, dei Ministeri per gli Affari Esteri e dei Beni e delle Attività culturali.
La proiezione del videoclip aprirà appunto la serata e vedrà in contemporanea l’esibizione dal vivo di Greta e Nicolò davanti al pubblico.
Greta Mascheretti 17 anni, ha iniziato a studiare Musical presso la scuola Riviera Musical, proseguendo poi nel canto con Danila Satranio e Monia Russo, riceve il premio de La Stampa Fetival Mare 2016 e si fa notare su molti palcoscenici italiani aprendo le esibizioni di concerti e cabarettisti di Zelig.
Vince le finali Videofestival live 2016 di Mara Maionchi a Milano Marittima e approda in televisione alla finalissima di Padova dove si classifica seconda nella sezione musical.
Arriva ora il suo primo videoclip, pensato e realizzato nella celebre cittadina ligure con una nuova interpretazione della cover “Despacito” di Luis Fonsi ,tormentone record dell’estate 2017.
Il brano inedito è stato reinterpretato dalla giovanissima cantante, suonato al pianoforte con l’arrangiamento di Monya Russo sua insegnante di canto, Gabriele Zeppegno ci ha messo il suo sassofono e la stesura curata dal dj Rudy Mas papà di Greta.
Nicolò Ghilardi Paoli 19 anni, frequenta attualmente la Caracciolo School Musical di Roma, vanta diverse importanti interpretazioni di cortometraggi, vincitore di Concorsi Nazionali danza Hip Hop a Sanremo 2016 e Riccione sia nel 2016 che nel 2017 con la Crew “Frash & Clean”. Vincitore del: “Barcelona dance Award 2015” cat. Musical.
Per accompagnare con le immagini la canzone cantata da Greta e ballata da Nicolò, è stata studiata una trama specifica che oltre a metter in risalto il talento dei due artisti evidenzia le bellezze paesaggistiche del nostro territorio visto con gli occhi spensierati di due giovani sognatori in vacanza al mare. Una storia raffinata di frizzante giovinezza esternata dagli interpreti tra cui la partecipazione di Silvana e Luisa Bargilla.
Il ballerino arriverà ad Alassio in treno, la cantante scendendo da un Ferrari al Grand Hotel e si conosceranno attraverso i tipici luoghi della cittadina del muretto:
La Stazione, il Muretto, il Budello, il Molo, il Porto, la Cappelletta e la spiaggia del Grand Hotel.
Un prodotto video molto professionale e curato nei minimi particolari, con riprese anche dall’alto con drone.
La realizzazione video è stata affidata al giovane Visual emergente Willie Boehmer (di Alassio).
L’imbarcazione di “Seasafari srls Loano” che ringraziamo, ci ha portati al sorger del sole in mare intorno all’isola Gallinara permettendoci di fare esclusive riprese romantiche.
La divulgazione del video sarà mirata preferibilmente ai social di internet e speriamo possa far bella vetrina della nostra cittadina con molte visualizzazioni youtube e like.
Carolina mamma di Nicolò che ha seguito la realizzazione dice: e’ stata un’esperienza fantastica dove oltre al grande impegno e professionalità ci siamo tutti molto divertiti e soprattutto sorpresi dei nostri panorami mozzafiato quasi a dire che vivendo qua non li avevamo mai notati così bene.
Un doveroso ringraziamento al Comune di Alassio, Assessorato Turismo e Cultura, Biblioteca civica Renzo Deaglio.