Si è tenuto, alla presenza del vicesindaco Angelo Galtieri, del presidente del consiglio comunale Massimo Parodi, dei rappresentanti delle forze dell’ordine e degli organizzatori dell’evento, la presentazione del Riviera Music Festival 2019 che si terrà ad Alassio la prossima estate.
“Ringrazio tutti i presenti e voglio dire che il comune ci ha aiutati molto nell’organizzazione del Riviera Music Festival 2019”, dichiara Stefano Mannelli, responsabile della musica, “e questo evento sarà un vero e proprio festival della durata di 3 giorni e saremo ospiti della Marina di Alassio e della Capitaneria di Porto. Ci hanno aiutati molto il vicesindaco ed assessore al turismo Angelo Galtieri e Massimo Parodi e la vera novità di quest’anno sarà la presenza del consorzio Macramè in questo evento con Paolo Quartero. Collaboriamo con importanti associazioni come Su La Testa di Albenga ed altre realtà del territorio”.
Stessa soddisfazione da parte di Paolo Quartero del Consorzio Macramè :”Per noi è molto importante promuovere il territorio ed il 16 e 17 giugno realizzeremo l’evento “Un mare di champagne” e porteremo la nostra cucina al concerto al porto”.
“Abbiamo creato un festival che potesse coinvolgere l’intero paese”, riprende Mannelli, “e ringraziamo il comandante Parrella e le forze dell’ordine che ci supportano perchè la passione non basta per organizzare eventi di questo genere. Occorre che tutti conoscano Alassio ed i suoi eventi e recentemente sono state create associazioni dei commercianti, ristoratori, albergatori e bagni marini. Esistiamo perchè gli sponsor ci supportano ma occorre l’aiuto di tutti e la scelta dell’artista è stata dettata dalla preferenza degli sponsor e portare qui Antonello Venditti il 20 agosto è stato per noi un vero successo per una tappa del suo tour “Sotto il segno dei pesci”. Ringrazio gli alpini, la Protezione Civile e voglio dire che i biglietti saranno disponibili in esclusiva online su TICKETONE.IT, nei Ticketpoint Ticketone e successivamente nei Ticket Point ufficiali del Riviera Music Festival ad Alassio come Casa del Disco di Via Vittorio Veneto 70. Vi è anche la possibilità di acquistare il pacchetto Gold Package che permetterà di degustare le prelibatezze dei migliori chef alassini a cura del Consorzio Macramè e l’ingresso avverrà alle ore 19. Per noi è molto importante il sostegno di tutti e spero di poter continuare questo lavoro”.
“Ringrazio l’organizzazione e voglio dire che Alassio ha bisogno di migliorare”, afferma il vicesindaco ed assessore al turismo Angelo Galtieri, “e la crescita attraverso la musica ci piace molto. Occorre collaborare con tutte le figure della città ed avere qui una persona come Antonello Venditti è per noi molto importante e ripartire da qui è strategico per la città”.
“Questo è un progetto importante ed occorre la collaborazione di tutti e a breve usciranno i nomi di coloro che si esibiranno il 21 ed il 22 agosto senza dimenticare i cinque concerti gratuiti in Piazza Partigiani nella quale si terranno anche venti dedicati ai bambini ed alla solidarietà”, conclude Paolo Quartero.