Albenga, Stazione ferroviaria chiusa di sera, proteste ed indignazione dei cittadini che scendono dal treno dopo le ore 22

di  BRUNO ROBELLO DE FILIPPIS. Ancora protagonista Piazza Matteotti ad Albenga, dopo il report sul muro che, ad avviso di chi scrive e di tanti altri, è nato in questa Piazza come un dente che nasce sotto il palato, ora ricevo proteste importanti da parte dei cittadini che scendono dal treno dopo le 22 di sera e trovano la stazione chiusa, con percorsi obbligatori per andare a casa molto pericolosi per la sicurezza e l’incolumità delle persone.

Ci scrivono. “Siamo molto delusi ed arrabbiati, ormai è così da anni; in sintesi, con il treno Intercity che copre la tratta Roma – Ventimiglia, si arriva ad Albenga alle 22.30 e ti ritrovi la Stazione chiusa, quindi scendi, risali al binario 1 ed esci fuori, dove c’era l’“Enrico Fermi”, “salita Patrioti”. Ti trovi spesso gente che tanto bella non è, tiri dritto sperando che vada tutto bene. Crediamo che sia cosa giusta e rispettosa verso i cittadini e residenti tenere aperta la stazione fino all’ arrivo dell’ultimo treno alle 22.45 proveniente da Milano, per la sicurezza e la nostra incolumità. Sappiamo che questa situazione è stata portata all’ attenzione del Sindaco Riccardo Tomatis, il quale ha affermato che la chiusura non dipende dal Comune di Albenga, ma è stata disposta da Trenitalia, per evitare che determinate persone vadano a dormire dentro la stazione stessa.”

E allora, prima cosa, che l’amministrazione di Albenga si faccia carico di fare istanza a Trenitalia affinchè agisca di conseguenza e quindi per la chiusura della stazione alle ore 24, anche con canali politici Provinciali, Regionali e Nazionali, attenzionando anche la Polizia Ferroviaria.

Certo che, finchè non si muove nulla, far fare un giro dalla Polizia Municipale della Città per presidiare la zona verso le 22.30 e verso le 23,45 non sarebbe male; agire per la cosa pubblica e per la gente.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui