Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀCRONACACULTURASAVONA

AlbisJazz: stasera grande inizio

Sergio Cammariere inaugura la quarta edizione

Grande attesa per il concerto di apertura di AlbisJazz, che quest’anno porta a Savona il celebre musicista e cantautore Sergio Cammariere: stasera, lunedì 1° luglio, nella splendida cornice della Fortezza del Priamar di Savona, lo stile unico e raffinato di Cammariere, che ha conquistato gli amanti della musica in tutto il mondo, renderà l’evento savonese un’occasione imperdibile per gli appassionati di jazz e non solo.

Insieme a Cammariere, sul palco si esibiranno il vibrafonista svizzero Thomas Dobler, grazie alla rinnovata collaborazione con Erasmus+, e i sette maestri della Masterclass (Eleonora Strino, Dado Moroni, Emanuele Cisi, Riccardo Fioravanti, Enzo Zirilli, Giampaolo Casati e Dino Cerruti), pronti ad animare le piazze e le strade delle Albisole con le loro lezioni e performance per tutta la durata della rassegna (1-6 luglio).

Da ormai quattro anni, la rassegna ligure dedicata alla musica jazz porta nelle piazze e nelle vie di Albisola Superiore e Albissola Marina sessioni di formazione musicale durante il giorno ed esibizioni live alla sera, con concerti e jam session che intratterranno cittadini e turisti durante le loro serate estive. Il programma di quest’anno promette di essere particolarmente ricco e variegato, offrendo un’esperienza unica per tutti gli appassionati di jazz e per chiunque desideri avvicinarsi a questo affascinante genere musicale.

Tutte le serate nelle due Albisole sono a ingresso libero.

I biglietti del concerto di Sergio Cammariere a Savona sono acquistabili su VivaTicket al seguente link:

https://www.vivaticket.com/it/ticket/albisjazz-2024/237808

AlbisJazz è organizzato dall’associazione La Bella Brezza in collaborazione con l’associazione Note e Natura di Cuneo, con la direzione artistica di Dado Moroni e Gianmaria Bonino, grazie al contributo della Fondazione De Mari, in collaborazione e con il patrocinio dei Comuni di Albisola Superiore, Albissola Marina e Savona, e il progetto Erasmus+.

Sergio Cammariere, musicista, compositore e interprete di rara e raffinata intensità espressiva, ha nella sua anima l’eco delle note dei grandi maestri del jazz, i ritmi latini e sudamericani, la musica classica e lo stile della grande scuola cantautoriale italiana. E soprattutto, un’innata predisposizione per la composizione musicale.

Rispondi