Albisola Superiore, apre il prolungamento di via Garibaldi

 Venerdì 6 novembre, alle 12.00, sarà aperto il prolungamento di via Garibaldi, una porzione di un’operazione molto ampia e complessa che porterà ad Albisola benefici in termini di sicurezza, indotto, decoro urbano e viabilità.

Il prolungamento di via Garibaldi, conseguente allo spostamento dell’area canina, è collegato ad altri due interventi distinti in capo a soggetti privati: quello della Cooperativa edilizia San Isidoro, con la costruzione di quattro nuovi palazzi in via di completamento, e la conversione degli ex stabilimenti Fac con l’arrivo di un nuovo soggetto commerciale di vendita all’ingrosso.

Le due operazioni urbanistiche determineranno anche l’apertura di nuove vie: il prolungamento di via dei Levantino e l’apertura alla viabilità di via Dei Gervasio entrambe atte al collegamento con via Casarino.

Tutto ciò porterà ad Albisola 80 nuovi parcheggi; saranno difese le essenze arboree in salute e incrementate con nuove e saranno istituiti nuovi sensi unici che permetteranno di diluire, e quindi ridurre, il traffico sui due assi viari principali garantendo una viabilità in maggiore sicurezza.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui