Albisola Superiore: Golf in ti Caruggi 2025, terza Edizione Il Golf esce dal Campo

Il Golf esce dal Campo

TORNA L’EVENTO DI STREETGOLF CHE TRASFORMA I BORGHI LIGURI IN CAMPI DA GOLF

Albisola, 8 aprile 2025 – Anche quest’anno il Golf Club Albisola porta lo sport tra i caruggi e le piazze della Liguria con quattro appuntamenti gratuiti e aperti a tutti.
Torna per il terzo anno consecutivo Golf In Ti Caruggi, l’innovativo progetto che porta il golf fuori dal green per farlo vivere nei centri storici delle città liguri. Un’iniziativa ideata e promossa dal Golf Club Albisola in collaborazione con BarraBrava e BellaBrezza, con l’obiettivo di abbattere pregiudizi e rendere il golf accessibile, inclusivo e divertente per tutti.
L’evento gode del patrocinio di: Comune di Savona, Albissola Marina, Vado Ligure, Albisola Superiore, Regione Liguria, Fondazione de Mari, Federazione Italiana Golf, Comitato Italiano Paralimpico e Coni.
Il format, ormai consolidato e sempre più apprezzato, prevede la trasformazione di caruggi, piazze e lungomare in veri e propri campi da gioco temporanei, con percorsi personalizzati composti da 2-3 buche urbane e prove di abilità studiate ad hoc per ogni location.

LE TAPPE DELL’EDIZIONE 2025
La manifestazione itinerante toccherà quattro località del savonese:
– Savona – Sabato 12 aprile
– Albissola Marina – Sabato 31 maggio
– Vado Ligure – Sabato 26 luglio
– Albisola Superiore – Sabato 23 agosto

FORMULA DI GIOCO E PARTECIPAZIONE
Si gioca in gruppi da quattro persone, composte da tre neofiti accompagnati da un golfista del Golf Club Albisola che farà da tutor. L’organizzazione fornirà tutto il materiale necessario, incluse le palline in gomma morbida appositamente studiate per il contesto urbano.
L’evento è completamente gratuito e aperto a tutti, dai 7 anni in su (i minorenni dovranno essere accompagnati nello stesso gruppo da un genitore o tutore maggiorenne). Non è richiesta alcuna esperienza pregressa, anzi: Golf In Ti Caruggi è pensato soprattutto per chi non ha mai impugnato un ferro da golf.

ATTIVITÀ PER TUTTI
Chi non desidera partecipare alla competizione potrà comunque avvicinarsi a questo sport gratuitamente:
– Nell’area dimostrativa con il grande gonfiabile per esercitarsi con lo swing
– Sul putting green allestito per provare l’emozione della prima imbucata

Per la tappa di Savona il Golf Club ha previsto una postazione speciale dedicata ai croceristi della Costa Toscana che attraccherà in porto proprio sabato 12 aprile. I turisti avranno l’opportunità di partecipare a una prova di abilità appositamente pensata per loro, scoprendo così un lato inedito della città.
“Con Golf In Ti Caruggi vogliamo ribaltare la percezione comune del golf come sport d’élite”, dichiara il Golf Club Albisola “trasformando gli spazi urbani in campi da gioco accessibili a tutti vogliamo far scoprire questo meraviglioso sport in un’atmosfera informale e divertente”.
La prima tappa si terrà a Savona sabato 12 aprile con partenze dalle 9 alle 16.
Premiazione ore 18 circa.
L’appuntamento è aperto a tutti, prenotazione per la gara sul sito del Golf Club Albisola.

Informazioni e iscrizioni:

www.golfclubalbisola.it/golfinticaruggi

Fonte:

SEGRETERIA GOLF CLUB ALBISOLA

 

Immagine di Albisola Superiore, da draemstime. com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui