Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Albisola Superiore, presentate le opere natalizie de “Il Giardino di Dante”

Sono state inaugurate, alla presenza dell’assessore Simona Poggi e dell’artista Paolo Anselmo, le opere natalizie de “Il Giardino di Dante” sito ad Albisola Superiore in Piazza Dante.

“Sono molto contento di aver realizzato queste opere”, ha dichiarato l’artista, “e spero possano essere di buon auspicio per il 2021”.

Stessa soddisfazione da parte dell’assessore Poggi :”Le opere presenti fanno parte del restyling di Piazza Dante e ringrazio l’artista che ha sistemato i suoi pesci ironici; adesso ha realizzato questa sorpresa dedicata alla città, due pesciolini con il cappello da Babbo Natale che sono un buon augurio per tutta la città. Albisola è all’avanguardia per le luminarie e abbiamo cercato di lanciare un messaggio di luce come, ad esempio, l’Albero della Speranza sponsorizzato da Pam”.

“Mi piacerebbe molto che i miei colleghi artisti arredassero la città con le loro opere ma ci vuole molto coraggio a realizzare opere in ceramica perchè possono rompersi. E’ molto bello vedere queste opere in Piazza Dante e questo lavoro fa parte di un percorso iniziato nel 2016 a Celle Ligure con “Giardino Incastrato”; mi piacerebbe davvero tanto vedere la città decorata con le opere dei miei colleghi. Ho realizzato un pesce che si rianima e cerca una nuova vita dopo un momento travagliato come questo e questi pesci natalizi rimarranno anche dopo le festività; il loro messaggio è quello che si spera che il 2021 sia migliore di quest’anno che sta per finire. In Via Untoria 29 a Savona ho aperto un Concept Art Store che dura un mese ed è un modo per stare insieme condividendo l’arte; sarà aperto fino al 20 gennaio con l’orario di negozio”, conclude Paolo Anselmo.

Rispondi