Gian Piro Alloisio ed Emanuele Dabbono, giovedì 1 giugno 2023, nel Teatro Don Bosco Varazze, con inizio alle ore 21:00 e la partecipazione del Gruppo Palcoscenicodanza, presentano:
– “Chi eravamo non ce lo potranno mai rubare”, concerto dedicato al partigiano Pasquale “Ivan” Cinefra: nome di battaglia “Ivan”, nato ad Alessandria il 18 febbraio 1926, si è spento nella notte del 25 agosto 2022. Vicecomandante Sap di Ovada poi Divisione Mingo, brigata Buranello. La sua testimonianza è raccolta nel libro “Noi, Partigiani”:
Ingresso libero
– «Io e Gian Piero Alloisio abbiamo cominciato a Parigi il tour di questo spettacolo e concludiamo qui, nel Teatro Don Bosco di Varazze. Vi aspettiamo.»
Dalla PF di Gian Piero Alloisio:
– «Non ho fino ad ora trovato una degna traduzione di “Gracias a la vida” di Violeta Parra così me la sono tradotta, e me la canto e me la suono. Potrete sentirla dal vivo a Varazze il 1° giugno in occasione di “Chi eravamo non ce lo potranno mai rubare” con il mio amico Emanuele Dabbono. Ci vediamo lì!»
– «Il 1 giugno, in occasione della Festa della Repubblica, concludiamo il tour di “Chi eravamo non ce lo potranno mai rubare” partito il 16 aprile a Parigi. Come ai vecchi tempi siamo al Teatro Don Bosco dell’amico Gianni e sul palco con noi ci sarà il Gruppo Palcoscenicodanza Varazze diretto da Giovanna Badano. Ci vediamo alle 21.»
Dalla PF dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Danzastudio Varazze:
– «Onorati di fare parte di questo progetto e serata. Grazie. Danzeremo “Smisurata preghiera”: Mariafrancesca, Micol, Selene, Luca e Giovanna del Gruppo Palcoscenicodanza.»
Fonte: Associazione Sportiva Dilettantistica Danzastudio Varazze