ANDORA: ESTATE SENZA FINE COI “NOMADI”

I “Nomadi”, band ormai storica del rock italiano, si confermano sempre attuali e saranno  i protagonisti dell’Endless Summer,  concerto  ad ingresso libero, organizzato dal Comune di Andora per  dare il saluto all’estate, in programma sabato 9 settembre, alle  21.30, in piazza Santa Maria. Il gruppo, sotto i riflettori dal 1963, proporrà i suoi grandi successi.

“Sarà come sempre una grande festa musicale dedicata alla musica italiana con uno dei gruppi più a amati e longevi grazie alle loro bellissime canzoni – ha dichiarato   Mauro Demichelis, sindaco di Andora, annunciando l’evento – la festa ad Andora inizierà già nel pomeriggio con varie animazioni in centro”.

Il tour 2017, ha segnato il debutto della nuova voce dei Nomadi, Yuri Cilloni, modenese, che dopo cinque anni ha preso il posto di Cristiano Turato, a sua volta subentrato nella formazione allo storico Danilo Sacco.  I Nomadi non tradiscono la loro predilezione di esibirsi, più che nelle piazze e nei teatri delle metropoli, nelle città e nei paesi di provincia, dove incontrano ogni volta un pubblico fedele e affezionato. «E’ dove troviamo le mani tese e la voglia genuina di cantare», così si esprime  la band.

“Ad Andora troveranno certamente l’entusiasmo che meritano” afferma il sindaco Demichelis.

I Nomadi, gruppo fondato nel 1963 da Beppe Carletti e Augusto Daolio, che avevano alle spalle l’esperienze dei “Monelli”, è stata una delle band più longeve della musica italiana e, con settantanove album al poproprio attivo, uno dei complessi che di più hanno pubblicato ed il terzo per vendite dopo i “Pooh” ed i “Ricchi e Poveri”. Denuncia e impegno sociale vorrebbero essere la loro bandiera ma non hanno escluso dal loro repertorio, come nella tradizione della canzone, amore e sentimenti. Sempreverdi, fra i loro numerosi successi, “Vagabondo”, “Un giorno insieme”, “Canzone per un’amica”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui