Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

Due Chiacchiere con l' Arte

Barbara Ghezzi , OPERATRICE DEL BENESSERE

BARBARA GHEZZI

questa è la mi storia…

Sono una donna determinata, empatica, con una spiccata sensibilità. Ho sempre avuto  fin da bambina  doti di  premonizioni e di veggenza.

Esiste un mondo al di là, che i nostri occhi non vedono,  differente da quello terrestre : L’Akasha; termine in SANSCRITO per indicare l’etere, l’essenza che permea l’Universo.

 

Svolgo il mio lavoro, come Operatrice del Bene-essere, con passione, ma amo definirmi: “Operatrice di Luce”, dove porto Luce e Benessere nei vari campi della vita delle persone.

Sono Riflessologa Plantare, kinesiologa, Canalizzatrice Reiki, Canalizzatrice dei Registri Akashici, Master Reiki dei Delfini Atlantidei e Floriterapeuta (Fiori di Bach)

 

Ho frequentato la Scuola di Naturopatia Lumen, è un percorso di  3 anni, con un periodo di tirocinio.

In questa formazione ho appreso molteplici materie:

Riflessologia Podalica Olistica®, Kinesiologia Touch For Health, Kinesiologia Energetica/Emozionale, Floriterapia con i Fiori di Bach,

la conoscenza della materia di Naturopatia,   Medicina Tradizionale Cinese-Occidentale-Ayurvedica, Alimentazione, Alimentazione Energetica, Anatomia, Fisiopatologia,

PNEI (PscicoNeuroEndocrinoImmunologia),Psicologia della salute, Comunicazione, Iridologia.

 

Ho anche intrapreso un percorso di formazione per la lettura dei Registri Akashici, conseguendo i vari attestati sino al 3° livello.

Ho frequentato il corso di Reiki di Mikao Usui, secondo livello.

L’anno scorso ho conseguito il Master Reiki dei delfini di Atlantide.

 

Le tecniche bio energetiche che pratico, aiutano il corpo a mantenersi in salute.  Sostengono l’attività fisiologica degli organi, innescano un processo di detossinazione generale degli organi e del corpo, aumentando così l’energia vitale  a disposizione. L’obiettivo è quello di raggiunge un equilibrio fisico, energetico ed emotivo.

I Fiori di Bach sono essenze che agiscono per risonanza. Lavorano a livello emotivo/energetico. Sono un sostegno in caso di stati emotivi disarmonici.

 

I trattamenti di Reiki permettono di innalzare anch’essi l’energia vitale della persona, rigenerano ,donano pace interiore e riportano in equilibrio i chakra(centri energetici situati nel corpo)

 

Con la Lettura dei Registri Akashici si ha la possibilità di consultare il proprio Registro Akashico.

L’AKASHA contiene e rappresenta la memoria Universale, che viene definita come una BIBLIOTECA  ETEREA; raccoglie le informazioni di ogni evento storico, ogni azione fatta o non fatta o subita, di ogni esperienza, di ogni singola persona, di ogni  gruppo di persona, di ogni essere vivente o non più e di ogni forma di vita.

La lettura dei Registri Akashici consiste, nel canalizzare e tradurre  le informazioni che si trovano nel registro di ciascuno di noi, del nostro “libro della vita” in cui sono contenuti tutte le memorie e decisioni della nostra anima.

Tale lettura, può illuminare e far  comprendere meglio il proprio percorso e le lezioni che la vita ci ha offerto.

 

TUTTO E’ ENERGIA E QUESTO E’ TUTTO QUELLO CHE ESISTE

 

Con Gioia, Barbara

INTERVISTA A BARBARA GHEZZI

 Parlaci del tuo lavoro in cosa consiste.

Come Operatrice del Benessere sostengo e guido le persone a ritrovare salute ed equilibrio nella propria vita.
Prendendosi la responsabilità del proprio ben-essere.
Attraverso un primo colloquio, dove la persona mi parla del suo disagio, vado ad individuare quale trattamento è più utile per lei in quel momento.
Può trattarsi della riflessologia plantare, la quale aiuta a detossinare il corpo, quindi avere piu energia a disposizione.
Questo trattamento, giova anche al sistema nervoso e un buon metodo di rilassamento.
Posso utilizzare la kinesiologia posturale, è un buon metodo per problemi di dolori generali, specifici, contratture ecc. Con lo stesso trattamento oltre beneficiare la muscolatura/postura, si ha in via riflessa beneficio anche a livello degli organi interni, come stomaco, intestino, fegato e cosi via.. e a livello energetico.
Oppure si può iniziare con la Kinesiologia emozionale, essa permette di individuare quale emozione o situazione ha creato un blocco emotivo tale per cui crea disarmonia, ansia stress e non ci permette di esprimerci al meglio.
Possono essere invece utile come primo approccio i Fiori di Bach prendono il nome da chi li ha scoperti il Dott. Edward Bach
Una delle sue frasi famose dice:
La salute è il nostro patrimonio, un nostro diritto. Tutto quello che dobbiamo fare è conservare la nostra personalità, vivere la nostra vera vita. Essere capitano della vera nave.
I Fiori di Bach, sono Essenze che sostengono in caso di stati motivi alterati ad esempio come paure, ansia, sensi di colpa , paura della solitudine.. ogni fiore/essenza rappresenta lo stato equilibrato di un tipo di emozione e le sue varie sfaccettature.
Attraverso il test kinesiologico sarà il corpo ad esprime quale essenza gli è più utile in quel momento per stare meglio. Lavorano per risonanza .
Posso consigliare anche i trattamenti energetici attraverso l’utilizzo del Reiki. Essi possono essere individuali o di gruppo.
Il trattamento dona energia, vitalità lucidità mentale e rilassamento.
In fine posso aiutare a fare chiarezza riguardo a certi momenti o situazioni particolari della propria vita, attraverso la lettura del Registro Akashico, .
Il Registro Akashico è uno spazio eterico personale, detto anche Libro della Vita
Akasha in Sanscrito vuole dire Etere.
Nei Registri Akashici, vi è conservata la memoria Universale dove sono “registrati” tutti gli avvenimenti accaduti e ciò che l’Anima ha scelto di sperimentare in questa vita, il suo scopo.
È un momento molto personale e privato dove la persona potrà fare domande, sul suo percorso di vita, dopo avermi dato il permesso di poter accedere al “Suo Libro/Registro”.
Dopo di che tramite canalizzazione andrò a tradurre la risposta.
Ovviamente indipendentemente dalla risposta, ogni decisione finale aspetta consapevolmente ad ognuno di noi.
È un momento intimo, di pace, amorevole, senza giudizio con sé stessi.

È importante comprendere che ogni tecnica qui elenca NON esclude assolutamente la visita presso uno specialista medico. Possono eventualmente essere integrate se lo si ritiene opportuno.

 Che studi hai intrapreso per poter svolgere queste mansioni?

Ho frequentato la Scuola di Naturopatia Lumen, un percorso di tre anni con relativo tirocinio in una struttura per anziani e altri percorsi, come il Master Reiki dei Delfini di Atlantide, il corso Reiki Mikao Usui e il percorso per la Lettura dei Registri Akashici.

 Come ti senti nel far star bene gli altri

Mi dà molta gioia. Far ritrovare il sorriso alle persone perché stanno meglio, è una sensazione bellissima. Sono grata a loro perché mi danno il permesso di aiutarli e spingono me stessa a migliorarmi.
Il mio lavoro lo svolgo con passione, difronte a me c’è un altro essere umano che ha bisogno di ritrovare se stesso e stare bene. Questo porta beneficio non solo a lui ma anche a chi gli sta vicino.
Quindi l’aspetto umano è per me molto importante e fondamentale.
Stare bene è un impegno quotidiano a volte non facile ma molto importante.

Perché consigli i tuoi trattamenti alle persone?

Perché ogni trattamento ti aiuta ad imparare ad ascoltarti, a prenderti cura del proprio corpo, delle tue emozioni, a cambiare abitudini errate, fare nuove scelte, trovare pace con te stessa/o. Iniziare ad amarti.

 

Di Manuela Montemezzani

 

Rispondi