Bluegame al Palma International Boat Show 2025

Il salone di apertura della stagione nautica del Mediterraneo

10 aprile 2025Bluegame rinnova anche quest’anno l’appuntamento con il Palma International Boat Show, il salone che dal 30 aprile al 3 maggio 2025 inaugura la stagione nautica del Mediterraneo. Per l’occasione il brand esporrà BG54 e BG74, due yacht simbolo della storica gamma BG, originaria e custode dei valori di Bluegame, e BGX73, in rappresentanza della linea crossover che con le sue soluzioni innovative ridefinisce l’esperienza di bordo.

Sintesi perfetta di esperienza e innovazione, il BG54, grazie alla sua straordinaria ottimizzazione degli spazi e alla generosa ampiezza degli interni, è il modello di maggior successo della gamma e, con la sua carena performante, esprime il puro spirito della famiglia open di Bluegame. A sua volta, il BG74 rappresenta l’anello mancante tra le imbarcazioni open e fly-bridge, capace di soddisfare appieno le esigenze degli estimatori di entrambe le tipologie e progettato per armatori che vogliono vivere il mare senza compromessi. Infine, con il sofisticato e inconfondibile design esterno e il suo layout unico, che offre ampi spazi mai visti prima in uno yacht di 73′, BGX73 combina il lusso di un superyacht con una versatilità senza precedenti, per un’immersione totale nella vita a bordo.

Bluegame continua il suo percorso nel 2025 capitalizzando i successi ottenuti nel corso del 2024, primo fra tutti, il progetto BGH-HSV (Hydrogen Support Vessel), chase boat alimentata ad idrogeno che ha affiancato i team American Magic e Orient Express Racing Team nell’America’s Cup a Barcellona, testimonianza concreta delle straordinarie capacità pionieristiche del brand. Proprio dall’esperienza maturata con il BGH-HSV nascerà una nuova gamma di multiscafi per il mercato, chiamata BGF (Foil), il cui primo modello, il BGF45, sarà varato nell’estate del 2025. A segnare un altro traguardo importante è stata, inoltre, la realizzazione della nuova versione del BGM75, che, per la prima volta in assoluto, ha visto equipaggiare un multiscafo con due giroscopi sincronizzati, sviluppati in collaborazione con Smart Gyro, che garantiscono livelli di stabilità e comfort senza pari.

Questo ulteriore traguardo consolida il ruolo del brand quale pioniere nell’innovazione tecnologica nel panorama internazionale della nautica.

 

Fonte:           

Bluegame Srl

Serena Mazziotta

MSL – Ufficio Stampa Bluegame

Alessandro Pavanati

Marco Capetti

 

Bluegame

Bluegame nasce nel 2004 dalla dedizione e ambizione di Luca Santella di creare imbarcazioni funzionali ed efficienti, uniche sul mercato, non convenzionali e che sfuggono ad ogni categorizzazione: questo si traduce nella storica gamma BG, sintesi perfetta tra una sofisticata visione progettuale e l’autenticità di vivere il mare senza compromessi. Nel 2018 l’ingresso nel Gruppo Sanlorenzo cambia il paradigma di Bluegame, aprendo incredibili opportunità di sviluppo. Sotto la guida dell’Amministratore Delegato, Carla Demaria e dell’Head of Product Strategy, Luca Santella, la società conosce una crescita straordinaria, che ha visto moltiplicarsi  per 16 volte  il fatturato in cinque anni;  nuove linee si sono progressivamente affiancate alla storica BG, rimanendo comunque fedele al proprio DNA: la linea BGX, dove “X” richiama l’anima crossover presente sulle imbarcazioni SX di Sanlorenzo, e la linea BGM, con il primo multiscafo di lusso non solo della storia di Sanlorenzo ma del mercato. Ma al centro della progettazione di Bluegame c’è sempre la sostenibilità, di cui è massima espressione BGH, “chase boat” con propulsione esclusivamente ad idrogeno e utilizzo di foil, che ha volato al fianco di American Magic e Orient Express Racing Team durante la 37ma Edizione dell’America’s Cup. Non un punto di arrivo ma di partenza per il cantiere che sfrutterà quest’esperienza sulla nuova linea BGF, multiscafi con foil, che sarà lanciata sul mercato nel 2025.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui