Prosegue la rassegna musicale in Piazza San Pietro a Borgio Verezzi, nel cuore del centro storico, con l’esuberante band Margot che martedì 23 luglio porterà sul palcoscenico borgese un originale concerto di arrangiamenti in chiave acustica dei maggiori successi italiani e internazionali.
I Margot sono una band savonese attiva dal 2006. Hanno suonato in tutta Italia vantando collaborazioni con diversi professionisti del panorama nazionale e internazionale. Ricordiamo fra le tante l’esibizione all’Heineken Jammin’ Festival il 3 luglio 2010, come gruppo di supporto agli Aerosmith, Cranberries e Stereophonics e l’apertura del concerto di Luciano Ligabue, il 17 luglio 2010, allo Stadio Meazza di Milano davanti a 40.000 spettatori.
Hanno fatto inoltre da spalla, tra gli altri, ai Baustelle, Povia, Marlene Kuntz, Bandabardò, Rio.
I loro brani originali sono comparsi in video a rotazione su RockTv (Sky) e sono stati pubblicati su iTunes, con grandi riconoscimenti a livello nazionale e non (tra i tanti: M.E.I. di Faenza nel 2009, Contest “Area24” di Telecom Italia, Festival Internazionale “Countdown Song Contest”).
Dal 2011 si dedicano esclusivamente alla reinterpretazione delle pietre miliari del rock fino ai successi pop più recenti, italiani e stranieri, con un repertorio trasversale che va dagli anni ’70 ad oggi: uno show rigorosamente “live” che ripercorre la storia della musica, alternando brani in acustico a brani in formazione elettrica, dalle atmosfere più intime a quelle più coinvolgenti con una sola parola d’ordine: divertirsi e cantare senza sosta!
SuI palco di Piazza San Pietro si esibiranno Max Amoretti (voce, chitarra acustica, ukulele), Stefano Massucco (cori, percussioni, banjo, mandolino, ukulele), Mauro Bertagnon (cori, chitarre acustiche, ukulele), Davide Massucco (cori, basso acustico).
Il concerto è organizzato dal Comune di Borgio Verezzi con la collaborazione di Esibirsi Soc. Coop.
Il concerto, come le molte altre iniziative organizzate nel centro storico di Borgio in questi mesi, rientra nel più ampio progetto comunale “Viva il Borgo” volto a valorizzare il patrimonio artistico materiale e immateriale del borgo (chiese, vicoli e piazza, percorso dei murales, Torrione, Parco Acquedotto…).
Il prossimo appuntamento con “Musica in Piazza” sarà il 9 agosto con l’Omaggio a Mogol e Battisti “Mi ritorni in mente” interpretato da Francesco Zino e la sua band.
Ad accogliere gli spettatori, come tradizione, nessuna platea di sedie, ma solo il lungo sagrato della chiesa in acciottolato sul quale sedersi: a disposizione, oltre alle gradinate, un centinaio di cuscini distribuiti prima dei concerti per stare più comodi. Alle spalle del pubblico, la bella chiesa parrocchiale di San Pietro, che prima durante e dopo il concerto resterà aperta, illuminata e visitabile grazie alla collaborazione della Parrocchia.
INGRESSO LIBERO