Cambio al timone del Valleggia. Maccagnan subentra a Musso

Erano stati i problemi di lavoro di Samuele Maccagnan, che lo hanno portato per mesi fuori Savona, a impedire allo storico capitano dei Purples di essere alla guida della squadra al torneo Lavoratore dell’Uisp di Genova fin dall’inizio della nuova avventura sportiva.

In panchina si è accomodato in questi primi mesi lo storico allenatore dei Viola Fabio Musso che adesso, risolti i problemi professionali di Maccagnan, consegna nelle mani di uno dei suoi più fedeli scudieri la squadra che naviga in classifica subito a ridosso delle prime posizioni.

Fabio Musso: “finalmente Samuele ha la possibilità di svolgere il ruolo che merita, un ruolo che aveva dentro e ricopriva nel rettangolo di gioco anche quando da capitano guidava il Valleggia alla conquista del campionato. L’incidente motoristico gli ha negato purtroppo molte soddisfazioni sportive che spero possa riscattare da allenatore. E’ rispettato da tutti i ragazzi, è uno di loro, di noi. Farà grandi cose ne sono sicuro. Il campionato che stiamo affrontando è competitivo ma ci vede comunque in buona posizione. L’obiettivo è non retrocedere e se ci sarà la possibilità provare a raggiungere le finali che ad oggi distano pochi punti. La squadra  c’è, Samuele saprà farle fare un ulteriore passetto avanti. Non sarà solo perchè si troverà al fianco dirigenti di grande competenza come Luciano Brondo e Rino Ceraolo.”

Dopo 7 anni e mezzo Musso lascia la guida della squadra viola: “Lascio ad una persona che per motivazioni e capacità raffigura perfettamente la persona giusta, al posto giusto, nel momento giusto. Per quello che mi riguarda mantengo lo spirito che contraddistingue da sempre questo gruppo e quindi sedere o meno in panchina non fa alcuna differenza. Mi sento comunque facente parte di un qualcosa che sotto l’aspetto umano regala ancora tante soddisfazioni e seguirò con gioia la squadra. Mi concentrerò sui miei ragazzi degli allievi della Veloce, nei quali rivedo spesso le caratteristiche che hanno reso vincente il gruppo del Valleggia”

Un Purple di meno? “Scherziamo? un motto degli scout che ho sempre sentito mio recita: scout una volta scout per sempre. Quindi nessun purple di meno anzi, c’è un allenatore purple che allena la veloce e svariati purples che giocano nel Quiliano, nella Letimbro, nel Priamar e pure nel Saliceto, qualcuno non gioca più a pallone. Perchè in fondo più che una squadra, siamo solo un gruppo di amici che si vuole bene”

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui