Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Cambio di direzione alla “PromoRiviere”

Giancarlo Lavagetto è il nuovo direttore dell’azienda speciale PromoRiviere della Camera di Commercio Riviere di Liguria. Lo ha nominato la giunta camerale in sostituzione di Enrico Oliva che ha esaurito il mandato. Lavagetto ha ricevuto un incarico a tempo determinato, fino al prossimo 31 maggio, in attesa che sia chiarita l’evoluzione normativa in corso per le aziende speciali delle camere di commercio.

La giunta camerale ha approvato, nel contempo, il bilancio di previsione di PromoRiviere, che si chiude in equilibrio con ricavi e costi attestati a 1 milione 586 mila euro. Tra i ricavi figura il contributo camerale alla gestione, pari a 360 mila euro. Le spese generali assorbono 256 mila euro mentre alle attività dell’azienda sono destinati un milione 330 mila euro.

Tra le iniziative più rilevanti figurano le iniziative dei gruppi di azione costiera di Savona e Imperia che impiegheranno rispettivamente 269 mila e 501 mila euro di contributi europei; dall’Europa arriveranno anche 211 mila euro per il gruppo di azione locale Riviera dei Fiori. Per la promozione in Italia e all’estero, è prevista la partecipazione di PromoRiviere a diversi eventi: Olio Capitale dal 15 al 18 marzo a Trieste, Foodex Tokio dal 5 all’8 marzo a Tokio, Tuttofood in maggio a Milano, Cibus Connect ad aprile a Parma, Anuga a Colonia in Germania ad ottobre, Golosaria ad ottobre a Milano. Confermata la partecipazione alle Expo delle Valli del Ponente e, ovviamente, l’organizzazione di Olioliva.

Rispondi