Canoa giovani: la Canottieri Sabazia vince la classifica nazionale maschile

Si è svolta a Caldonazzo l’ultima prova nazionale valida per le classifiche di categorie.
La Sabazia vince la classifica relativa alla categoria maschile battendo l’altra società ligure Canottieri Sanremo e San Giorgio di Nogaro del Friuli. Erano presenti tutte le società d’Italia con oltre 1000 atleti partecipanti per un totale di 3000 atleti gara.
La manifestazione è stata fortemente disturbata dalle condizioni meteo che ha visto annullare tutte le gare di sabato pomeriggio e parte delle gare di domenica mattina, riducendo chiaramente le possibili medaglie. Oltre al successo di squadra si sono comportati bene gli atleti guadagnando i più alti gradini del podio. La parte del leone l’ha fatta l’atleta Alessandro De Stefano che vince l’oro nel K1 Cadetti B sia sulla distanza dei 2000 che dei 200 mt, bella anche la vittoria del K4 Cadetti A formato da Matteo Curletti, Simone Delfino, Samuele Dossetti, Edoardo Corallo che vincono con notevole distacco sulla distanza dei 2000 mt. Quarto oro per il C2 Cadetti A formato da Marco Tarditi e Alessandro Mito sulla distanza dei 2000 mt. Tre argenti conquistati dal K4 2000 mt Allievi B con Lorenzo Rizza, Filippo Spezialetti, Pietro Frumento, Tommaso Staffini, secondo argento per il K2 5,20 Allievi B sulla distanza dei 200 mt con Pietro Frumento e Filippo Spezialetti, ancora argento nel K4 200 mt Cadetti A con Gabriele Pontini, Samuele Dossetti, Simone Delfino e Matteo Curletti.
Sfiorato invece il podio con il K4 2000 mt Cadetti A formato da Pietro Casanova, Emiliano Secci, Edoardo Razzoli, Gabriele Pontini e nel K1 2000 mt Cadetti B femminile con Letizia Olivari. Sempre per le ragazze altro quarto posto per Alessia Maglio, Bianca Moretti, Ilenia Rossi e Letizia Olivari nel K4 200 mt Cadette B, anche nella staffetta un quarto posto nel K1 4X200 Cadetti B Maschile con gli atleti Alessio Biagini, Agostino Casati, Paolo D’Ambruoso e Michele Teardo.
Soddisfazione per lo staff tecnico del settore giovanile formato da Cristina De Gregori e Emanuel Cabib e di tutto il Consiglio direttivo per il traguardo raggiunto, nonché successo di squadra. Tutto ciò fa ben sperare per gli atleti che passeranno di categoria.
Fervono intanto i preparativi sia per i Campionati Italiani Assoluti che si svolgeranno a Milano in data 16-17 Settembre, sia per la gara organizzata a Savona dalla Canottieri Sabazia “38° Trofeo Medaglia D’Argento Presidente della Repubblica” preceduta dalla Festa del Mare, dove si esibiranno tutte le specialità legate al mare.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui