Sabato 20 aprile alle ore 15 presso l’Asineria Margherita, a Cervo, l’ Associazione Bas Endas, ha tenuto l’ormai consueta “Festa di Primavera” aperta ai Bambini di tutte le Età per fare conoscere il “Mondo di Margherita”. Il luogo dell’evento si trova lungo Sentiero Liguria, in prossimità dell’Area naturalistica di Cervo denominata “Parco Comunale del Ciapà”.
La Festa si svolge, da 10 anni, in collaborazione con il Comune di Cervo.
L’appuntamento era articolato in diversi momenti: si è iniziato con la presentazione del libro “A Cervo, il Paese Incantevole” a cura dell’autrice Bianca Debernardi, di seguito Antonella Elena ha animato una performance di yoga, accompagnata da un intrattenimento musicale con le percussioni di Maurizio Pettigiani dell’Associazione San Giorgio Musica di Cervo.
Contemporaneamente i piccoli ospiti hanno potuto esercitarsi con attività di onodidattica grazie all’apporto prezioso dell’asina Margherita.
Si è infine affrontato il tema essenziale che riguarda uno dei principali obiettivi dell’Asineria: la tutela ambientale con il Laboratorio gestito dall’Agenzia di divulgazione ambientale “Studiolambiente” sulla società delle amiche api e sulla loro importanza.
Si è concluso, infine, in bellezza – ed in bontà – con una “Sana Merenda”, offerta a tutti i partecipanti, con prodotti delle Aziende Agricole locali.