Si chiude alla Sciorba la fase regionale della Coppa Brema. Il Genova Nuoto schiera il settore maschile e conquista 10.794 punti. “Difficilmente basteranno per accedere alla fase nazionale di serie A2 ma è comunque un buon punteggio che credo ci permetterà di essere tra le prime squadre di B1” commenta il tecnico Davide Ambrosi. I 794 punti raggranellati da Davide Nardini nei 200 stile libero (1’48”45 ) costituiscono la miglior performance di giornata.
Alberto Razzetti gareggiato in condizioni precarie a causa di un piccolo infortunio dovuto ad una caduta dal motorino venerdì pomeriggio.
Da registrare il nuovo primato regionale a firma della 4×100 sl (Di Pietro, Lemmi, Razzetti, Nardini) con 3’24”37 (724 punti). È infranto un record già appartenente a Genova Nuova e che ne conferma la forza in quanto da un paio d’anni imbattuti a livello regionale in questa staffetta.
In casa Genova Nuoto record sociale categoria “ragazzi” per Filippo Rinaldi (classe 2003) che migliora nei 400 stile libero con il crono di 4’02”29 e conferma il suo ottimo momento.
Buona conferma anche per Alush Telaku (classe 2002) che vince i 200 delfino con il personal best (2’05”20)
“Concludiamo il 2018 natatorio in modo soddisfacente – afferma ancora Ambrosi – Ora ci aspetta la fase più importante che ci porterà a marzo ai Criteria (campionati italiani giovanili) e agli Assoluti di Aprile che varranno come criterio di selezione per i Mondiali “Coreani” e per le Universiadi che si svolgeranno a Napoli”.
