Lo Speranza non sbaglia il primo appuntamento ufficiale tra le mura amiche e annienta il Sassello con un poker che testimonia la forza del team di mister Frumento.
“Un risultato che rispecchia quanto visto in campo. Siamo stati bravi a tenere in mano la partita e a essere efficaci sotto rete. Peccato solo per il goal, o meglio eurogoal, subito”, il commento a caldo del presidente rossoverde Bruno Bruzzone che non nasconde le ambizioni del team: “Vincere il campionato? Proveremo a giocarci le nostre carte e a fare una bella figura”.
Le reti dei savonesi portano le firme di Scarfò, Di Roccia e del subentrante Doci (doppietta), mentre il goal della bandiera del Sassello è stato realizzato da Callandrone. Da segnalare un rigore fallito dallo Speranza. Tiro centrale neutralizzato da Calcagno.
Lo Speranza è sceso in campo con: Siri, Salani, Sala, Komoni, Corti, Xhuri, Cham, Damonte, Albarello, Di Roccia, Scarfò. A disposizione: Ciampà, Molinari, Parodi, Uruci, Doci, Fontana e Gustavino.
Per il Sassello di mister Manca un esordio di fuoco contro una delle formazioni accreditate alla vittoria finale. Sarebbe quindi ingiusto giudicare, basandosi solo sul risultato odierno, la competitività della squadra.
Sassello che ha schierato: Calcagno, Galatini, Arrais, Gustavino, Callandrone, Zuffo, Laiolo, Porro, Rebagliati, Vanoli, Lupino. A disposizione: Colombo, De Felice, Ginepro, Sala, Tino e Baccino.