Il Campus Universitario di Savona organizza per l’estate 2014 corsi full immersion di lingua italiana per studenti stranieri di vari livelli didattici. Le lezioni saranno svolte dai docenti di Lingue Culture Moderne dell’Università degli Studi di Genova. La durata dei corsi sarà di tre settimane a partire dal 14 luglio 2014.
L’attività didattica prevede lezioni ed esercitazioni in aula ed escursioni sul territorio per visitare i monumenti, il centro storico di Savona, conoscere la città di Genova e alcune cittadine della Riviera Ligure e dell’Appennino.
Per ogni informazione relativa a costi e modalità di accesso al corso è possibile visionare il bando di partecipazione sul sito on line del Campus. In particolare sono previste per i cittadini francesi con provate ascendenze italiane delle borse di studio per partecipare gratuitamente ai corsi di lingua italiana. Le borse di studio disponibili sono 13, di 700 euro ciascuna,e a metterle a disposizione, per il quinto anno consecutivo, è la Fondazione Sorelle Milanese.
I corsi sono accessibili anche a coloro che risulteranno essere privi dei requisiti richiesti ma dietro pagamento di 500 euro per coprire le spese di docenza e del materiale didattico fornito. La scadenza delle iscrizioni è fissata per il 14 giugno.