Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

CRONACA

Cosseria: la visita dei parlamentari della Lega Ripamonti e Foscolo al Crocifisso vandalizzato

A poche ore dalla notizia del vergognoso atto vandalico ai danni del crocifisso nella strada per il Castello di Cosseria, i parlamentari savonesi  della Lega Paolo Ripamonti e Sara Foscolo hanno incontrato il sindaco Roberto Molinaro e amministratori anche dei comuni limitrofi per esprimere la loro vicinanza a tutta la comunità, come tutti sconvolta da questo gesto sconsiderato e ingiustificabile contro un simbolo della nostra cultura.
“Sul territorio sono già al lavoro per restaurare il crocifisso e farlo tornare all’antico splendore, affidandolo allo stesso artigiano che lo restaurò 15 anni fa. Siamo vicini alla comunità di Cosseria e di tutta la Valbormida: i vandali e gli incivili non avranno mai la meglio!“il loro commento.
Per il restauro  del Crocifisso è partita da subito una sottoscrizione a Millesimo in piazza Italia dal negozio di Cieli Blù di Antonella Vico e presso la panetteria ex Sorelle Supato, a Cosseria dalla farmacia di Ilaria Rondini, dalla salumeria di Ercole Pizzorno e a Lidora dalla fiorista Monica Ferrando, a Carcare presso la pasticceria-panetteria di Tamara Urru . “Si provvederà a creare un’opera che coinvolga anche i comuni confinanti, per cui chiedo a chi effettuerà l’offerta di accompagnarla con un biglietto che contenga il proprio desiderio di realizzo con il denaro raccolto.” l’invito del sindaco Molinaro attraverso i social.

Rispondi