“Semi di Cosapevolezza”: a partire dal 13 ottobre e sino al 13 novembre, è in scena, al teatro Comunale G. Moretti di Pietra Ligure, il programma del Crow Festival
In questo modo e con queste motivazioni il Comune di Pietra Ligure ci invita a partecipare:
Nel 2022 Pietra Ligure è diventata ufficialmente il primo “Comune Gentile” della Liguria, il 40° in Italia. Oggi, con il “Grow Festival – Semi di consapevolezza” rinnoviamo l’impegno preso con l’adesione al “Movimento Italia Gentile” e lo mettiamo in pratica con un viaggio lungo 30 giorni, per 7 appuntamenti tra teatro, cultura, arte, musica, danza ed esperienze per raccontare la gentilezza e il suo impatto sociale e culturale.
Essere “comune gentile” è un approccio, è una cifra che caratterizza tutta la città.
La nostra amministrazione ha scelto di strutturare la propria azione programmatica su strategie e progettualità focalizzate sul “miglioramento” della vita dei propri cittadini, valorizzando la relazione “gentile” e “positiva” tra istituzione, cittadino, territorio e natura e promuovendo l’attivazione di un circolo virtuoso di azioni “smart”, “garbate”, “sostenibili”, capaci di restituire un “quadro” organico di “cura” e “bellezza” e che denotano un forte senso di comunità e una grande attenzione alla cittadinanza attiva, alla partecipazione e alla coesione.
Con il “Grow Festival – Semi di consapevolezza” vogliamo consolidare un impegno sempre maggiore in questa direzione.
Il Sindaco Luigi De Vincenzi
L’Assessore alle Politiche Sociali Marisa Pastorino
L’Assessore alla Cultura Daniele Rembado