Questa sera alle 21.00, di questa domenica 21 giugno, solstizio d’estate, l’amicizia diventa musica e viceversa e siva in rete! Avverrà, infatti, la presentazione in rete del progetto Amicizia-Freundschaft, espresso con un video realizzato sulla base musicale di una canzone dedicata al gemellaggio Noli-Langenargen, scritta in collaborazione da due musicisti, il tedesco Michael Otto e l’italiano Claudio Massola: il brano sarà eseguito dai due artisti e dai componenti delle due associazioni che gestiscono il gemellaggio.
Non potendo farlo di persona, i due gruppi si si uniranno idealmente in rete, cantando, ciascuno nella propria lingua, “Siamo amici per sempre!”
Per poter assistere all’evento e goderne ilm link è il seguente: https://youtu.be/a60D33gZT-o
Una bella manifestazione, di amicizia senza frontiere, ora che le frontiere in Europa non ci sono più, di musica, di volontà di riprendere legami e di incontrarsi e di superare i difficili giorni che abbiamo trascorso.
Langenargen è un comune della Germania di 7.573 abitanti, è situato nel Land del Baden-Württemberg e si affaccia sul Lago di Costanza – Bodensee – , è gemellato con la nostra Noli dal 2005.
Dal mare al lago quindi, in un volo di amicizia e di bellezza!
Nelle foto: panoramica di Noli e castello di Montfort a Langenargen