Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

REGIONE

Ecco la nuova rubrica de L’Eco: tracce di Liguria

Presentazione

Apro questa nuova rubrica dando un caloroso abbraccio di benvenuto. Naturalmente cercherò di scrivere notizie semplici e coinvolgenti, in modo da farvi attendere con ansia il prossimo appuntamento con i luoghi liguri, poco frequentati dal turismo nostrano e mondiale.

Tracce di Liguria vi porterà in luoghi che, certamente, avrete già avuto occasione di vedere con gli occhi, ma non col cuore. Zone dove spesso ci si passa ma non ci si sofferma. Siti che sappiamo ci sono, nella nostra città, ma che per svariati motivi, non abbiamo mai visitato, o non ci è mai capitato di parlarne approfonditamente, perché nessuno ci ha mai chiesto  : “ com’è……?”

Tracce di Liguria non vuole assillarvi con i soliti posti, Non vuole assolutamente indirizzarvi sul supremo che viene nominato della nostra regione, perché, per fortuna, la Liguria non è solo mare.

Tracce di Liguria vi farà scalare i 100mila scalini per salire su torri, 100mila sentieri che portano a siti antichi, 100mila tetti di ardesia, 100mila castelli, 100mila creuse, 100mila piatti tipici, 100mila bevande. Angoli di case che ricordano nascite o morti, cantine di artigiani, prigioni di uomini illustri, note musicali, canti e balli della nostra regione. Strade e ferrovie.

Tracce di Liguria vi farà scoprire quello che avete già visto mille e mille volte, senza soffermarvi incuriositi.

Non mi resta che accostare, scendere dal mezzo, e cominciare a scrivere………la prossima meta.

Rispondi