Elezioni Comunali Genova 2022, il Ministro della Salute Roberto Speranza a sostegno del candidato sindaco di centrosinistra

Grande partecipazione di pubblico all’incontro che ha visto la presenza di Roberto Speranza, Ministro della Salute, a sostegno del candidato sindaco della coalizione progressista delle prossime elezioni amministrative di Genova Ariel Dello Strologo; in città, una ventina di no vax ha contestato il ministro fuori dalla sala dove si teneva l’incontro e la Digos ha tenuto a distanza i manifestanti che, tra urla e cartelli, hanno protestato contro il vaccino.

“Ringrazio Articolo Uno che ha creato le condizioni perchè mi candidassi”, dichiara Gianni Crivello, consigliere comunale uscente (il consigliere Crivello nel 2017 era il candidato sindaco della coalizione di centrosinistra e venne sconfitto al ballottaggio da Marco Bucci) e candidato nella lista del Partito Democratico, “e con il Movimento Cinque Stelle si è avviata una collaborazione costruttiva. Noi siamo per la verità e voglio ricordare che non c’è un assessore allo sport, alle politiche sociali ed alla protezione civile e ci sono stati problemi per la demolizione della Diga di Begato; la cosa più importante è che tutti i finanziamenti devono essere usati al meglio”.

Parole simili da parte di Donatella Alfonso, giornalista e candidata :”Ariel Dello Strologo è molto importante per far vincere Genova e le idee della sinistra sono vere; occorre partire dalla Costituzione ed il ponte è un’opera importante realizzata con fondi del Governo. Dalle nostra radici dobbiamo imparare e le scelte devono essere fatte tenendo conto dei municipi e delle infrastrutture”.

“Il Ministro Speranza ha tre importanti valori : serietà, sobrietà e rigore senza dimenticare che ha portato il Paese fuori da una situazione difficile”, commenta Ariel Dello Strologo, “ed i vaccinati sopra i 12 anni sono ben il 91% della popolazione. La sinistra è arrabbiata per come è stata trattata Genova e sono convinto che l’investimento per la Diga sia sbagliato; dobbiamo lavorare al meglio ed i beni pubblici sono di tutti ascoltando la cittadinanza dei vari quartieri come, ad esempio, il Campasso. Per me il cosiddetto Modello Genova non va bene e deve essere usato solamente per le emergenze e vorrei sapere il costo totale del Ponte San Giorgio; la città è in difficoltà e serve un cambio radicale ma anche un cambio di identità. Genova deve cambiare e diventare qualcosa di diverso da cosa è stata in questi cinque anni”.

“Sono contento di essere qui e ringrazio tutti i candidati; occorre avere con le persone un rapporto vero e capire le loro difficoltà. La pandemia ha aumentato le differenze ed ora stiamo attraversando un momento difficile a causa della guerra; vi è necessità di dire chi siamo e non avere paura delle proprie idee. La coalizione che appoggia Dello Strologo è un importante punto di partenza per la nuova Genova; per noi è fondamentale mettere al centro risposte concrete per la vita delle persone. Il nostro candidato è autorevole e vogliamo cambiare la città poichè la amiamo; Dello Strologo unisce le diverse forze e siamo la vera alternativa alla destra”, conclude il Ministro Speranza.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui