Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

POLITICAREGIONE

Elezioni comunali Genova 2022, Marco Bucci lancia la sua campagna elettorale

Grande successo per il lancio della campagna elettorale del sindaco Marco Bucci per le elezioni amministrative del 12 giugno 2022; presenti all’evento tutti i rappresentanti delle forze che sosterranno il primo cittadino uscente.

“Sono molto contento di essere qui”, dichiara Carlo Calcagno per UDC, “e noi siamo nella coalizione di destra ma siamo una forza di centro. Ringrazio Marco Bucci per cosa fa ricordando che siamo i veri moderati con una particolare attenzione al sociale”.

Parole simili da parte di Ubaldo Borchi di Noi per l’Italia :”Appoggiamo con orgoglio il sindaco Bucci e la continuità è fondamentale per rendere Genova protagonista; abbiamo sei nostri candidati in Vince Genova ed il Modello Genova è vincente”.

“Siamo nel centrodestra perchè la sinistra, per noi, appartiene ai socialisti”, commenta Giuseppe Piccini per il Nuovo Psi, “e per noi il riformismo ha in sè la capacità di avere il massimo impegno. Proprio quest’anno il Partito Socialista farà 130 anni di permanenza a Genova”.

“E’un onore e una grande responsabilità presentare un nuovo partito”, afferma Alberto Chicco di Gente d’Italia, “formato da un gruppo di persone che viene dal lavoro e fa qualcosa per la realtà in cui vive. Il lavoro del sindaco Bucci è stato ottimo e ha fatto un percorso evolutivo importante; portiamo in politica la progettualità concreta ed abbiamo con il sindaco un’affinità naturale. Nel nostro partito sono presenti tutte le professionalità che possono contribuire allo sviluppo di Genova”.

“Nasciamo da un’esigenza, una necessità ed un’intuizione”, sottolinea Cristiano Di Pino per Genova Domani, “e vogliamo partecipare attivamente al Modello Genova. Tanti sono i giovani che aderiscono al nostro progetto ma per noi è fondamentale usare bene i fondi del PNRR sopratutto per i nostri ragazzi; vogliamo progetti veri con una visione del territorio ma soprattutto un cambio di mentalità per avere una città unita”.

“Dal 2017 appoggiamo il sindaco Bucci perchè non vogliamo più una città in declino”, ricorda Carmelo Cassibba per Vince Genova, “e la nostra è una lista civica del sindaco a sostegno del primo cittadino. Abbiamo deciso di rinnovare il nostro appoggio al sindaco visto che ha lavorato bene”.

“Noi siamo sempre stati al fianco del primo cittadino che ha capacità al di fuori del comune”, asserisce Carlo Bagnasco in rappresentanza di Forza Italia, “e si è assunto le responsabilità quando era necessario. Sono convinto che il sindaco Bucci entrerà nella storia e spero in un ottimo risultato”.

“Non mi candido ma appoggio il sindaco Bucci che ha come obiettivo quello di vincere al primo turno”, commenta Lilli Lauro per la Lista Toti, “ma occorre lavorare anche su tutti i municipi. Nel 2017 abbiamo vinto perchè eravamo tutti uniti ed ora il sindaco può dire che ha lavorato bene; il programma è tutto cosa stiamo facendo”.

“Il centrodestra è unito e sono contento”, dichiara Matteo Rosso di Fratelli d’Italia, “ed sia il partito che Giorgia Meloni appoggiano Marco Bucci. L’entusiasmo è lo stesso di cinque anni fa ed il gruppo ha lavorato bene; sono convinto che la politica si fa tra la gente”.

“Sono emozionato perchè la città di Genova è importante per tutto il Paese e Bucci ama la sua città”, afferma Edoardo Rixi per la Lega, “ma voglio ricordare che ha anche trasformato Liguria Digitale. Il sindaco uscente ha lavorato bene, sa aggregare la città ma la vera sfida sta tra i cittadini che voteranno il 12 giugno; il nostro obiettivo è quello di vincere al primo turno e la Lega collabora affinchè il Paese abbia una scossa”.

“Siamo cresciuti rispetto al 2017 e siamo partiti da qui per fare un importante modello di città”, commenta il presidente Giovanni Toti, “ricordando che il bene di Genova e di tutta la Liguria vengono prima degli interessi di partito. Sono stati cinque anni difficili a causa della pandemia, del crollo del ponte e delle mareggiate che hanno danneggiato il porto; il crollo del Ponte Morandi è stata una tragedia e un’umiliazione ma la scossa dell’orgoglio ci ha fatti diventare un modello per tutti. I prossimi cinque anni sono importanti per Genova poichè vi è voglia di ripartire dopo il Covid e opere come la Diga Foranea e la Gronda sono importanti. La Genova di oggi sorride mentre quella di cinque anni fa era rassegnata; l’unità di intenti in regione ha permesso di cambiare faccia alla città demolendo quartieri disagiati e recuperarli. Il Modello Genova è importante per il Paese ed i prossimi cinque anni saranno ancora più produttivi; la nostra è una maggioranza unita con una visione unica per Genova e vogliamo vincere al primo turno”.

“Cinque anni fa si gestiva il declino ma oggi si cresce e vogliamo una città a livello internazionale ma bisogna lavorare duro; i sei miliardi più due che arriveranno non sono piovuti dal cielo ma sono frutto del lavoro di tutti. Essere credibili è difficile ma noi siamo stati contattati dalla Germania per capire come abbiamo fatto a costruire il ponte così velocemente; abbiamo chiuso il buco di San Martino e fatto tante opere che ci hanno fatto guadagnare credibilità. Vogliamo vincere al primo turno per poter lavorare due settimane in più per Genova e c’è bisogno di tutti per far crescere e rendere sempre più credibile la città; i miei assessori sono competenti, disponibili ed hanno voglia di dedicarsi alla collettività. Le persone credono nella nostra crescita e siamo una coalizione che lavora, fa i fatti e migliora la vita della città”, conclude il sindaco Bucci.

Rispondi