16 candidati consiglieri molti dei quali facenti parte della giunta e del consiglio comunale uscente al fianco del candidato sindaco Luca Lettieri nelle prossime elezioni amministrative di Loano per la lista civica sostenuta dai partiti del centro-destra “Per Loano-Lettieri sindaco”; alla presentazione della lista il candidato sindaco e gli aspiranti consiglieri hanno esposto la loro idea di città per i prossimi cinque anni.
“Ho 47 anni e da 24 sono nella pubblica amministrazione ricoprendo tutti i ruoli come consigliere comunale, assessore e vicesindaco”, dichiara Luca Lettieri, “ma sono sempre stato poco chiuso nel palazzo comunale poichè preferisco essere tra la gente. Nella mia lista ci sono 16 persone alcune provenienti dalla società civile ed altre con tessere di partito; la mia candidatura è appoggiata da tutti i partiti di centro-destra come Lega, Forza Italia, Fratelli d’Italia, Lista Toti per Loano, Partito Liberale Europeo e UDC”.
“Mi sono candidato sindaco perchè ho ritenuto giusto compiere questo passo nella mia carriera politica; le persone che compongono la mia lista hanno passione ed esperienza. Io ho la tessera della Lega ed in squadra ci sono alcuni candidati iscritti ai partiti della coalizione; la lista è civica ma rappresenta il centro-destra”, conclude il candidato sindaco.
Di seguito i nomi dei 16 candidati consiglieri :
Demis Aghittino
Paola Arecco
Linda Elisa Baracco
Gianluigi Bocchio detto “Gigi”
Vittorio Burastero
Monica Caccia
Emanuele Campisi
Giovanni Battista Cepollina detto “Ceppo”
Agostino Delfino
Matteo Pesce detto “Fish”
Enrica Rocca
Renzo Sinacori
Luca Steffanina
Daniela Vacca
Remo Zaccaria
Manuela Zunino
Si vota domenica 3 ottobre dalle 7 alle 23 e lunedì 4 ottobre dalle 7 alle 15 tracciando una croce sul simbolo della lista ed esprimendo, se lo si desidera, fino a due preferenze DI SESSO DIVERSO (uomo e donna) DELLA STESSA LISTA.