Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀPOLITICAREGIONE

Elezioni Regionali Liguria 2024, Antonio Tajani firma a Savona il Patto per le Infrastrutture

Il Ministro Antonio Tajani firma a Savona il “Patto per le Infrastrutture”, un’iniziativa elettorale a sostegno del candidato del centrodestra Marco Bucci; al patto per le infrastrutture, i presidenti delle province liguri, il presidente del Piemonte Alberto Cirio, il Ministro della pubblica amministrazione Paolo Zangrillo.

“I cavi sono importanti perchè portano i dati sulla costa”, dichiara il candidato presidente della regione Marco Bucci, “con grandi ricadute economiche ed occupazionali. Le infrastrutture, sia a mare che a terra, permettono di far crescere la regione che può diventare la numero uno del Mediterraneo come porta di ingresso del sud Europa anche in relazione alla crescita dell’Africa; tutto ciò è una grande opportunità per le aziende, le persone ed il futuro dei nostri figli. E’necessario seminare per il futuro ed i prossimi 20-30 anni visto che senza infrastrutture non avremo turismo, aziende e la crescita delle città; la campagna elettorale viene fatta tra coloro che vogliono le infrastrutture e chi non le vuole e per me tutto questo è un insulto alle persone. Le cose da fare sono importanti per lo sviluppo della regione e voglio ricordare che ho presentato il programma elettorale a La Spezia, ora sono a Savona e poi andrò ad Imperia; la Liguria deve avere il suo peso ricordando il valore del traffico merci rendendo la regione importante per il nord Italia e il sud Europa ma tutto questo deve essere riconosciuto dal Governo centrale. E’necessario dialogare con le realtà locali per crescere senza dimenticare il porto di Savona; il patto che si firma oggi è dinamico”.

Parole simili da parte del presidente della provincia di Savona Pierangelo Oliveri :”Il sindaco e candidato presidente Bucci è una persona concreta ed il ruolo del patto è fondamentale”.

“E’bello essere qui perchè sono ligure ed è un giorno fondamentale”, sottolinea il Ministro Zangrillo, “e tutto ciò è un passo importante per guardare con fiducia al futuro della regione. Saluto Marco Bucci dicendo che la sua candidatura è necessaria per il centrodestra e tutta la Liguria; il mio percorso è simile al suo avendo fatto prima il manager e poi esperienza politica. Il sindaco di Genova ha dimostrato con i fatti come si lavora ed il patto è importante per tutti; sono presenti più di 40 opere ed il grande impegno permetterà di avere una porta sul Mediterraneo. Le infrastrutture portano ricchezza e dobbiamo fare sinergia con il Piemonte”.

“Il Modello Genova fa vedere come si lavora bene e velocemente”, riprende Bucci, “e la pubblica amministrazione deve essere allineata. E’necessario valutare le situazioni migliori ma serve un risultato finale; noi amministratori siamo al servizio della gente e dobbiamo lavorare legalmente e velocemente. Le aree della Val Bormida sono importanti e possono avere una rilevanza internazionale; è necessario lavorare sulle autostrade e le ferrovie senza dimenticare l’Albenga-Carcare-Predosa  e la collaborazione con le realtà vicine”.

“E’necessario lavorare per la pace ed il centrodestra può vincere perchè Bucci è in vantaggio; tanti elettori di sinistra sono in difficoltà e per loro le porte di Forza Italia sono aperte. Spero che il nostro movimento abbia un posto nella nuova giunta regionale ma dobbiamo guardare i risultati visto che si vince alle urne; il patto ha un grande valore per il turismo ed il traffico interno poichè il ruolo delle infrastrutture è fondamentale. Quella di candidare Bucci è stata un’ottima scelta perchè lui è concreto ed ora, dopo lo svantaggio iniziale, siamo avanti; i liguri lavorano bene ed il sindaco di Genova mette la sua esperienza a disposizione della regione. Il ruolo delle infrastrutture e della sanità è importante e per quest’ultima serve un forte impegno; i porti liguri sono collegati al Piemonte e la nuova stagione per la regione riguarda il futuro. Noi siamo europeisti ma soprattutto lo spazio tra Fratelli d’Italia e la sinistra”, conclude il Ministro Tajani.

Rispondi